Cerca
Close this search box.

Slovacchia e Svizzera, niente riposo per Hamsik e Inler

In ansia per i nazionali. Walter Mazzarri attende il ritorno degli azzurri in giro per il mondo per preparare al meglio il tour de force, 7 gare in 22 giorni, che inizia sabato col Parma. Per l’allenamento di oggi, avrà a disposizione solo 4 degli 8 nazionali, quelli impegnati in Europa. Torneranno piuttosto stanchi Inler e Hamsik: nonostante le rispettive nazionali fossero già eliminate prima dei match di ieri, i due azzurri non sono stati risparmiati dai loro Ct neanche per 1′. Il mediano tornerà oggi da Basilea, in tempo utile per l’allenamento: il capitano della Svizzera è rimasto in campo per l’intera partita che gli elvetici hanno giocato con il Montenegro. La vittoria per 2-0, firmata dai gol di Derdiyok, l’attaccante che piace da tempo al Napoli, e del bianconero Lichtsteiner, consolida la terza posizione nel gruppo G ma può solo rendere meno amara l’eliminazione. Buona la prova di Inler, vicino al gol in un paio di occasioni. Di ritorno, meno agevole, da Skopje, Marek Hamsik: il capitano della Slovacchia ha ben figurato nel pareggio per 1-1 (reti di Noveski e Piroska) con la Macedonia ed è rimasto in campo per tutti e 90′. Marekiaro vedrà dalla tv gli Europei: la selezione di Weiss era già fuori causa prima della partita di ieri ed è arrivata quarta nel girone B. Quarta presenza con l’Italia e passerella d’onore per Morgan De Sanctis nella netta vittoria con l’Irlanda del Nord. Il portiere, nativo di Guardiagrele e cresciuto nel Pescara, ha salutato i suoi concittadini giocando 15′. In panchina invece l’altro azzurro Maggio. Impegni nella notte per Gargano e Cavani, impegnati con l’Uruguay in Paraguay per le qualificazione ai mondiali 2014.

Francia, Grecia, Russia, Danimarca e Svezia staccano il biglietto per Euro 2012. Agli spareggi vanno Turchia, Irlanda, Estonia, Bosnia, Croazia e Portogallo, che si aggiungono al Montenegro. Sorpresa nel girone dell’Italia, dove a passare è l’Estonia: la Serbia di Krasic affonda in Slovenia (1-0). Altri risultati: il Trap ha battuto l’Armenia per 2-1, mentre la Russia ha travolto Andorra 6-0. La Francia strappa il punto (1-1) contro la Bosnia (che va ai playoff) grazie a un gol di Nasri al 78′ su rigore. La Svezia senza Ibra manda ko l’Olanda (3-2); rimonta Grecia in Georgia (1-2) e biglietto staccato negli ultimi dieci minuti (seconda la Croazia). La Danimarca beffa il Portogallo (2-1) e costringe Cristiano Ronaldo agli spareggi. La Spagna (3-0 alla Scozia) chiude a punteggio pieno.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.