Cerca
Close this search box.

Il Sole 24 Ore, Bellinazzo: “Vi spiego come fa il Milan ad investire così tanto”

Il Milan, l'UEFA e il Voluntary Agreement, le strategie del club rossonero

Marco Bellinazzo, giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’, ha parlato ai microfoni di Radio CRC, nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Il Milan sa che andrà in contro ad una sanzione UEFA, per questo sta affrettando i tempi per costruire una squadra competitiva. Inoltre i rossoneri realizzeranno quello che viene chiamato Voluntary Agreement, ovvero il Milan si prende un rischio promettendo alla UEFA di far crescere il fatturato di 100/150 milioni. Per questo i rossoneri stanno facendo tutte queste operazioni, per costruire una squadra competitiva per l’Europa. Il fondo Elliott che ha comprato il Milan aveva risorse da investire sul mercato superiori ai 100 milioni, non sappiamo ancora bene però da dove arrivino gli altri 100 milioni visto che la società ne ha investiti oltre 200 in questo mercato. Se l’obiettivo Champions dovesse fallire, il fondo Elliott potrebbe vendere il Milan che però a questo punto sarebbe molto più appetibile sul mercato con una squadra più competitiva. Sull’Inter? La lentezza sul mercato è dettata dal fatto di aver individuato target, come Nainggolan e Di Maria, che sono complicati da raggiungere. Il grande step però è stato raggiunto dai nerazzurri, il pareggio di bilancio al 30 giugno 2017.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.