Sole24Ore, Bellinazzo: “Il Napoli deve fare plusvalenze, gli introiti non bastano a coprire i costi”

Il punto dell'esperto di finanza a Radio Punto Nuovo

Il Napoli deve far quadrare i conti e per farlo potrà solo ricorrere alle plusvalenze. Questo è il parere dell’esperto di finanza de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, che a Radio Punto Nuovo ha spiegato la situazione economica del club azzurro: Callejon e Hamsik hanno segnato la storia della rinascita del Napoli, storia fatta di tanti sogni e successi. Il Napoli tutto ciò che incassa – quindi 205 milioni escludendo il calciomercato – non basta a coprire il costo della rosa, quindi quanto ogni anno bisogna spendere per gli ingaggi, ammortamenti e staff. Il Napoli deve fare solo plusvalenze per avere quegli introiti per non finire in rosso. L’area commerciale ha fatto un po’ meglio nelle ultime stagioni, ma non basta. Il Napoli ha già in casa molte plusvalenze, penso che con un paio di cessioni ed il mancato introito della Champions, le cose potranno riequilibrarsi”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.