Sorrento, in porta promosso Ambrosio

Sorrento, in porta promosso Ambrosio

Bucaro medita di giocare la stagione con un portiere giovane. E ora, dopo il test ok e un rigore parato nella partita vinta col Treviso nel primo turno di Tim Cup, il candidato principale si chiama Aniello Ambrosio, vent’anni, di San Giuseppe Vesuviano, cresciuto nelle giovanili e rientrato dopo il prestito alla Primavera del Lecce. «Una delle idee – spiega il tecnico – è partire con un giovane in porta perché il club ha la necessità di puntare sulle entrate legate al minutaggio degli under. Ambrosio, se continuerà a fare progressi, avrà le sue chance così come Lombardo e Polizzi tuttora in prova». Giusto aggiungere che, dietro il debutto positivo, oltre che la mano dell’allenatore c’è quella del preparatore dei portieri Alfredo Geraci.
Intanto in attesa del primo arrivo, il tecnico annuncia la promozione di un altro ragazzo dagli Allievi: «Sta facendo bene il centrocampista De Angelis: ha 16 anni e merita fiducia in prospettiva».
Oggi, inoltre, il Consiglio federale di Lega Pro renderà ufficiali i gironi. «Le voci – sottolinea Bucaro – sussurrano che saremo inseriti nel girone centro-sud con tanti derby, agonismo e club più ambiziosi. Mi auguro che subito dopo Ferragosto ci sarà l’arrivo degli under per mettere a punto la squadra». Di certo i fedelissimi, adesso, sono più fiduciosi. Bucaro ha convinto tutti, tra i progressi dei teenager rossoneri e la doppietta di Corsetti nell’inedito ruolo di punta centrale. Si modella insomma il nuovo Sorrento, almeno quello che la dirigenza ha messo finora a disposizione.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google