Cerca
Close this search box.

Spalletti a Dazn: “Napoli abituato a programmare e, se c’è bisogno, a cambiare qualcosa”

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni diDazn al termine diMonza-Napoli, vinta 2-0 dai lombardi. Ecco le sue parole:

“La nostra qualità, di tenere palla e di mettersi nella metà campo avversaria oggi non è riuscita. C’è stata poca qualità nel gioco, se siamo costretti a dover rincorrere troppo spesso, diventa il contrario di quello che sappiamo fare e ci troviamo in difficoltà.

Un po’ di fastidio c’è sempre, dipende da come sei tu. Non è che sei un professionista perchè ti pagano, lo sei perchè cerchi sempre l’obiettivo. E’ l’autodisciplina che determina la professionalità. Questa settimana i ragazzi si sono allenati bene, oggi è successo quello che non doveva succedere. Facciamo i complimenti agli avversari in ogni caso.

Kvara uomo squadra? Sa fare quella cosa lì molto bene, bisogna che migliori in alcune cose con i compagni. Se si posiziona bene aiuta anche i compagni nel gioco. Si vede che quando ha la palla gli altri lo temono e crea pericoli perchè libera i compagni.

Come si gestisce il tempo? Le società come il Napoli sono abituate a programmare, anche se oggi bisogna essere pronti a cambiare tutto tempestivamente. Bisogna essere bravi ad organizzare la propria vita quotidiana. Napoli ha dimostrato di essere attrezzato per cambiare la squadra, già l’anno scorso ha sostituito diversi giocatori. Ci sono calciatori nell’ mirino che se c0è bisogno si va a prendere”.

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.