Cerca
Close this search box.

Spalletti, le pagelle di Napoli-Venezia: non perde la testa e indovina la mossa Elmas

Voti alti per il tecnico toscano

Luciano Spalletti ha portato a termine la sua prima partita ufficiale da allenatore del Napoli con una vittoria. Ovviamente i quotidiani, nel corso del giorno successivo, hanno giudicato nelle pagelle l’operato del tecnico azzurro in seguito all’affermazione contro il Venezia neopromosso.

Iniziamo con La Repubblica, che dà a Spalletti una sufficienza piena con un voto di 6,5. Stessa votazione numerica per Il Mattino, che spiega come in inferiorità numerica il tecnico abbia usato righello e compasso per ricominciare da capo con un 4-4-1 che permette un assalto costante. Un buon inizio per lui, nonostante la gara in salita. Anche Tuttosport dà a Spalletti un 6,5 spiegando come questo sia già il suo Napoli, cioè una squadra che non molla mai e si esalta nelle avversità. Infine, il voto più alto per lui arriva dal Corriere dello Sport, che mette 7 in pagella, sottolineando come abbia indovinato la mossa Elmas senza perdere la testa e come abbia sistemato la squadra bene tatticamente dopo il rosso a Osimhen.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.