Spalletti: “Kim è un giocatore da Napoli. Di Lorenzo è il leader, Kvaratskhelia giusto per sostituire Insigne”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dopo la vittoria contro l’Anaune per 10-0:

“Sono quelle partite d’inizio preparazione, si vede già ciò che deve essere per velocità e tecnica, ci sta che in questo momento siamo un po’ sotto livello. Kvara ha fatto vedere già un bel livello di brillantezza che magari altri non hanno, alcuni sono arrivati lunedì. È un buon calciatore, ha una discreta corsa, calcia bene di destro e sinistro, è il profilo giusto per sostituire Insigne. Dobbiamo dare tempo alla squadra per trovare dei leader, abbiamo scelto il capitano: Di Lorenzo. Ne abbiamo persi due in un colpo solo. Capitano? Spesso si fa confusione, non si prende il più anziano ma colui che ha il migliore rapporto con la società, la città, che può rapportarsi meglio con gli arbitri. Abbiamo un vantaggio rispetto all’anno scorso, ci conosciamo meglio tutti, la società poi sta coprendo tutti i ruoli come accaduto con Olivera. Il pubblico di Napoli si sente sempre, anche quando non c’è, è amore puro al 100%, ci può solo aiutare, quando abbiamo perso in casa dobbiamo ricercare le responsabilità in noi stessi. Kim? Ha giocato in campionati differenti dal nostro ma è un giocatore da Napoli, da Champions League”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.