Cerca
Close this search box.

SSC Napoli: “Primo successo del 2023 per gli azzurri”

Il Napoli battezza la prima vittoria dell’anno nuovo a Marassi. Successo di personalità, ancor prima che di qualità, che rimette gli azzurri sul percorso virtuoso del fil rouge tessuto fin sulla cima del campionato. Si inizia col palo su rigore di Politano. Sembra non sia giornata, invece la testa è quella da grande squadra. Segnano Osimhen con la sua rapacità inafferrabile e Elmas che chiude sotto la traversa il rigore della sicurezza. La Samp ci mette spirito guerriero e grande orgoglio, il Napoli se la gioca di lotta e di governo, mostrando carattere e destrezza, qualità ma anche gamba e mentalità. Non è sfida di fioretto, è una contesa palla su palla e di impatto fidico, oltretutto sotto la pioggia. Victor la apre girando sul primo palo un cross di Mario Rui. Poi è un lungo tratto di disputa ad alto contenuto agonistico. Gli azzurri gestiscono palleggio e campo, fino al capolinea del minuto 82. Fallo di mano in area doriana, rigore. Elmas va dritto di precisione e potenza: 2-0. Benvenuto 2023. Si ricomincia venerdì. Al Maradona c’è Napoli-Juventus. La Serie A accende le luci della ribalta per la notte di Gala a Fuorigrotta. L’emozione continua…

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.