Supercoppa Primavera: Genoa-Milan 5-0

Zuculini espulso nel finale

Risultato troppo pesante per i rossoneri di Stroppa, che sul risultato di 0-0 hanno avuto anche qualche occasione da gol, soprattutto col centrocampista Marco Fossati, il migliore del Milan. Il Genoa però ha compiuto una partita quasi perfetta, con grande aggressività a centrocampo e micidiale velocità nelle ripartenze. Zigoni, passato in comproprietà proprio dal Milan al Genoa in quest’estate nell’ambito dell’affare Papastathopoulos, ha siglato una doppietta, capitalizzando due verticalizzazioni dei centrocampisti. In occasione del primo gol l’ex rossonero è stato aiutato dalla deviazione del capitano della compagine di Stroppa, Pasini, mentre per il secondo gol è stato favorito anche dall’errore del portiere Di Fabio. Impressionante la velocità e la caparbietà dell’attaccante del Genoa Boakye, classe ’93, di nazionalità ghanese, che ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco per la difesa milanista. Nel finale ha chiuso il risultato sul 5-0 il difensore Polenta. Sull’esito della sfida ha influito anche l’assenza di molti calciatori del Milan, come Oduamadi e Strasser, passati in prima squadra, e i nuovi acquisti, come Santonocito, centrocampista proveniente dal Celtic Glasgow.
Zuculini, vicinissimo al Napoli, ha guidato il centrocampo rossoblù con grande temperamento; la sua prestazione è stata macchiata solo dall’espulsione per una brutta entrata che gli è costata la seconda ammonizione. Nel finale è stata ristabilità la parità numerica con l’espulsione di Ghirighelli, difensore del Milan. Ha mostrato buone qualità anche il centrocampista del Milan Merkel, entrato nella ripresa. In tribuna l’allenatore del Genoa Gasperini, il presidente Preziosi, Galliani e l’agente Mino Raiola. Il Genoa vorrebbe portare in Italia il fratello di Zuculini, Bruno, mediano classe ’92 del Racing Avellaneda.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.