Cerca
Close this search box.

Tessera del tifoso, il capo della Polizia Manganelli: “Non cambia nulla”

Una precisazione. Che sembra rimettere clamorosamente in discussione le cose. O piuttosto riaprire scenari che parevano chiudersi dopo le violente polemiche dei giorni scorsi sulla «nuova» tessera del tifoso. «Non ci sarà nessuna nuova tessera del tifoso, io non so quale imbecille ha messo in giro la voce», così, senza mezzi termini, il capo della polizia, Antonio Manganelli, interviene ai margini di un convegno che è stato organizzato in occasione del ventennale del sindacato di polizia Coisp. Manganelli ha voluto così ieri sgomberare il campo dalle notizie dei giorni scorsi che invece puntavano su una nuova tessere a formato «fidelity card».
Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle dichiarazioni dell’ex ministro Roberto Maroni riguardo le conseguenze della cosiddetta nuova tessera del tifoso, Antonio Manganelli ci ha tenuto a chiarire: «La tessera del tifoso resterà esattamente quella che è oggi. Noi l’abbiamo detto fin da subito che è uno strumento di fidelizzazione».
E non basta. Il capo della Polizia ci tiene ancora a sottolineare sull’argomento: «Non ho capito com’è uscita questa imbecillità della nuova tessera del tifoso. Di certo non dal dipartimento. Chi l’ha fatta uscire è un imbecille, quello che viene presentato come un nuovo vestito della tessera altro non è che la caratteristica base che abbiamo costruito anche con il ministro Roberto Maroni». E proprio l’ex titolare del Viminale, il leghista Bobo Maroni, se l’era presa con l’attuale responsabile degli Interni, Annamaria Cancellieri, peraltro tifosa della Roma, società da sempre contraria alla tessera». Ma Manganelli conclude: «Il ministro Cancellieri ora è sulla stessa linea. Non ci sono novità. Non ho capito i titoli sui giornali nè chi ci marcia e vuole inserire falsità».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.