Trofeo Gamper, l’Inter dice no al Barcellona per il Coronavirus

A sfidare i catalani sarà l'Elche

Incroci di mercato e non solo tra Barcellona e Inter. I nerazzurri, infatti, erano stati invitati dai blaugrana a prendere parte alla 55ª edizione del Trofeo Gamper in programma sabato alle 19 al Camp Nou. La squadra di Antonio Conte, che per via della finale di Europa League disputata il 21 agosto tornerà in campo in Serie A “solo” il 26 settembre, ha però declinato l’invito per evitare rischi legati al Coronavirus. Incassato il no dei nerazzurri, i catalani, che hanno voluto mantenere la celebrazione del Trofeo Gamper nonostante l’emergenza sanitaria (la partita si giocherà con gli spalti vuoti), si sono mossi per trovare l’avversaria e continuare la preparazione in vista del via alla Liga.

Dopo un’estate turbolenta, caratterizzata dal cambio in panchina e dal caso Messi, il Barcellona di Koeman è dunque pronto a iniziare il nuovo corso. A sfidare i catalani sarà l’Elche, che non inizierà la propria stagione agonistica prima del 26-27 settembre. Mentre alcuni Paesi richiedono la quarantena dopo l’arrivo dalla Spagna, in questo caso il problema non sussiste. La sfida, in programma sabato alle 19, sarà visibile su TV3 e Barça TV.

fonte: corrieredellosport.it

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.