Cerca
Close this search box.

Trofeo Shalom, Venerdì convegno sulla SLA con la presenza di Chantal Borgonovo

Uno dei momenti più significativi del 27° Trofeo Shalom, che comincia oggi, sarà il convegno di venerdì mattina, 29 aprile, sul tema “Sport e/è vita: il cuore oltre gli ostacoli. Insieme per affrontare la SLA”, che si terrà al Cinema Teatro San Marco di Benevento con inizio alle ore 10. 

Al convegno interverrà la signora Chantal Borgonovo, moglie di Stefano e animatrice della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, che porterà la sua testimonianza diretta su questo terribile morbo che colpisce molti giocatori di calcio. Insieme a Chantal Borgonovo, interverranno anche Salvatore Colonna, presidente regionale FIGC Campania e Alfonso De Nicola, responsabile sanitario del Napoli Calcio. Il convegno, che sarà moderato dal giornalista Nico De Vincentiis, si avvale del patrocinio della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, dell’Ordine dei Medici di Benevento e dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento.
Obiettivo del convegno è quello di dare un contributo valoriale di testimonianza e impegno concreto a favore della vita, proponendo come esempio da seguire proprio quello di Stefano Borgonovo e della sua famiglia, che quotidianamente testimoniano coraggio e attaccamento alla vita. 

Fonte: Generazioneditalenti.com

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.