Cerca
Close this search box.

Trofeo Wojtyla: martedì in Figc la presentazione della settima edizione

 

Giunto alla sua settima edizione, anche quest’anno il calcio giovanile è pronto a scendere in campo, dall’11 al 16 dicembre, per il Trofeo organizzato in ricordo di Papa Wojtyla. Sarà ancora una volta la Figc ad ospitare la conferenza stampa di presentazione, che si terrà martedì 6 dicembre alle ore 12.30 nella Sala del Consiglio federale.
Organizzato dalla Provincia di Roma e dal Comitato Regionale Lazio LND, con il patrocinio di Coni, Figc, Lega di serie A e LND, il torneo è riservato alle formazioni Primavera e ha lo scopo di favorire l’incontro, in un contesto di sano agonismo sportivo, di giovani atleti alla soglia del professionismo e già punto di riferimento per tanti ragazzi della loro età. L’obiettivo è anche quello di coinvolgere persone di ogni razza, cultura e religione, all’insegna di quei valori di lealtà e apertura alle diversità che hanno contraddistinto tutto il pontificato di Giovanni Paolo II.
Istituito nell’ottobre 2005 su iniziativa dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Roma, nel corso degli anni il torneo ha più volte variato formula (l’edizione 2006 si svolse ad aprile, in occasione dell’anniversario della scomparsa del Pontefice) varcando tra l’altro anche i confini della capitale, con gare disputate in Polonia, Ucraina, Svizzera e in Italia.
Saranno otto le squadre che parteciperanno alla manifestazione, quattro italiane e quattro straniere divise in due gironi. Alla conferenza stampa di presentazione interverrà, oltre al presidente della Figc Giancarlo Abete e al vice presidente vicario e presidente Lnd Carlo Tavecchio, anche l’Assessore allo Sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: figc.it

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.