Uefa, Ceferin: “Fiduciosi per Euro2021. Novità per la Champions. Var? Aiuta, ma…”

''Non credo che potremmo più tornare indietro eliminandolo''

Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ai microfoni di Movistar ha parlato di Euro 2021, delle novità per la formula della Champions e del Var.

“Champions League? Una fase finale a 8 è complicata da inserire nei calendari. Più percorribile, invece, la strada di una ‘Final Four’: una settimana di calcio, sarebbe un grande evento che potrebbe essere realizzato. Ovviamente solo nelle grandi metropoli europee. E’ sicuramente una opzione applicabile, ma a partire non prima del 2024.

Europeo 2021? Siamo molto preoccupati per la situazione sanitaria, ma abbiamo la certezza assoluta che l’Europeo si disputerà regolarmente, come previsto,  nel 2021. Il format resterà invariato. Saranno 12 le sedi, ma, qualora dovessero sorgere problemi o emergenze, potremmo giocare in undici città, cinque delle quali appartenenti allo stesso paese.

Il VAR? E’ una tecnologia che aiuta il calcio, ma può anche danneggiarlo. Non credo che potremmo più tornare indietro eliminandolo. Sono convinto, però, che ci siano ancora grossi margini di miglioramento”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.