Under 15, convocato il baby Esposito (’97)

Prima uscita per la Nazionale Under 15, inserita ufficialmente da questa stagione nel Club Italia. Gli Azzurrini, allenati da Antonio Rocca, sono attesi da una doppia amichevole in casa dei pari età del Belgio il 21 e 23 febbraio. Il tecnico federale ha convocato oggi 18 giocatori, selezionati nel corso dei quattro stage che si sono svolti tra settembre e novembre a Brescia, Coverciano, Roma e Lamezia Terme.
La squadra si radunerà domenica a Roma e il giorno dopo partirà per la trasferta in Belgio: la prima gara si giocherà martedì 21 alle 19 allo stadio del FC Merchtem 2000, la seconda giovedì 23 alle ore 11 allo stadio del KSC Machelen.
Successivamente l’Under 15 parteciperà al il 1° Torneo Internazionale maschile Under 15, intitolato alla memoria dell’ex arbitro internazionale Bruno De Marchi, nativo di Pordenone, scomparso nel 2007. Istituito e organizzato dalla FIGC, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Pordenone e i comuni interessati, questa manifestazione – che è stata presentata oggi a Milano dal vice presidente federale Demetrio Albertini – si svolgerà dal 20 al 23 marzo sui campi di Prata di Pordenone, Sacile e Pordenone.

Insieme agli Azzurrini parteciperanno le nazionali Under 15 di Russia, Svizzera e Scozia che daranno vita ad un quadrangolare con partite di 70 minuti (35’ per tempo).

Questi gli Azzurrini convocati per la doppia amichevole in Belgio:

Portieri: Audero (Juventus), Zaccagno (Padova)

Difensori: De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Parodi (Bari), Ghizzardi (Parma), Bernardi (Inter), Della Giovanna (Inter)

Centrocampisti: Esposito (Napoli), Tulissi (Atalanta), Romagna (Juventus), Minelli (Fiorentina), Barella (Cagliari), Felicioli (Milan)

Attaccanti: Trani (Roma), Bonazzoli (Inter), Casiraghi (Milan), Vido (Milan)

La Redazione
C.T.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.