Under 15, Napoli-Lazio 3-0: le pagelle di IamNaples.it

Bastano poco più di 20 minuti agli azzurri per archiviare la pratica Lazio. Giglio, Picca e P. Sorrentino in soli 23 minuti segnano 3 gol e annichiliscono una Lazio sotto tono, organizzata male soprattutto in fase difensiva. Le pagelle di IamNaples.it:

GISONDI 6 Poco impegnato per tutto l’arco della partita, è protagonista al minuto 6 quando nega il pareggio alla Lazio, respingendo un’ottima occasione del numero 2 Miconi. Per il resto gli avanti laziali non pungono molto.
DI FIORE 6.5 Buona prestazione sull’out destro per il numero 2 che spinge bene e chiude in fase difensive con altrettanta disinvoltura. Sostituito nel finale da Carofilo. (34′ s.t. CAROFILO s.v.).
ROCCO 6.5 Solidità garantita, il numero 5 azzurro si fa vedere anche in paio di occasioni di testa in fase offensiva. Ammonito a fine primo tempo.
GAROFALO 6 Neutralizza con disinvoltura i pochi attacchi degli avversari, che dopo il primo quarto d’ora positivo, svaniscono quasi del tutto.
DISTRATTO F. 6.5 Spinta sulla sinistra, sempre presente in fase offensiva con qualità. Nella ripresa manda in porta Sorrentino dopo aver fatto fuori tutta la difesa, ma senza fortuna.
SORRENTINO P. 7 Spina costante nel fianco della difesa laziale, segna il gol del 3-0 quando si fa trovare pronto con un tap-in al termine di una buona azione di Picca. Sorano lo fa rifiatare negli ultimi 10 minuti. (27′ s.t. CACACE s.v.).
ARZILLO 6.5 Qualità e quantità a centrocampo, padrone del campo con geometria e solidità. (34′ s.t. RAIOLA s.v.)
CIMMARUTA 6 Solido a centrocampo, spesso fa ripartire bene l’azione costruendo bene nel mezzo del campo. Un po’ nervoso in un finale caldo, poteva evitare un’ammonizione inutile.
GIGLIO 7.5 Ottima partita per l’esterno sinistro alto di Sorano. Apre i giochi con un ottimo diagonale sinistro al termine di un contropiede che gestisce benissimo, fa partire l’azione del 2-0 con un bel cambio di gioco ed è sempre presente in tutte le azioni offensive. (27′ s.t. RICCIO s.v.)
NAPOLETANO 6 Degli attaccanti azzurri è il meno ispirato. Il numero 10 fa qualche buona giocata, ma non emerge nonostante la giornata positiva. (24′ s.t. CANNAVACCIUOLO s.v.).
PICCA 7 Buonissima prova per il 9 di Sorano che segna un gol e partecipa attivamente alla terza marcatura. Firma il raddoppio dopo soli 8 minuti ed è grazie a una sua ottima giocata tra i difensori avversari che Sorrentino arriva al tap-in del 3-0. (24′ s.t. IOVINE s.v.).

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.