Under 17, battuta anche la Germania. L’Italia vince il “Quattro Nazioni”

Lunedì il torneo si conclude con Italia-Olanda

Con una giornata di anticipo, la Nazionale Under 17 ha vinto il Torneo Quattro Nazioni grazie alle due vittorie consecutive conquistate, la prima contro Israele (2-0) e la seconda di oggi contro i padroni di casa della Germania (2-0).
Un traguardo importante per la giovane nazionale, che in questi primi due incontri è sempre stata protagonista. Grande primo tempo da parte degli Azzurrini sul piano del gioco e della personalità; nonostante la pioggia, la squadra di Zoratto è padrona del campo, gioca a testa alta senza mai correre pericoli. I gol arrivano nella ripresa, più sofferta rispetto alla prima parte, ma con la Germania mai in grado di impensierire i baby azzurri. Il vantaggio dell’Italia lo firma al 6’ il giovane Mauri; il raddoppio, al 38’, dopo una bella azione di contropiede conclusa da Parigini con un tiro sul secondo palo.
Nell’altra gara pareggio tra Olanda e Israele (1-1). Il torneo si conclude lunedì con gli ultimi incontri: Italia-Olanda e Germania-Israele.

Fonte: figc.it
La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.