Velasco Carballo già tra i grandi: ha il giallo facile

La prestigiosa e difficile sfida tra Napoli e Chelsea è diretta dallo spagnolo Carlos Velasco Carballo. Con lui gli assistenti arbitrali Roberto Alonso Fernández e Juan Carlos Yuste Jiménez, quarto uomo Fernando Teixeira Vitienes. Gli arbitri d’area sono David Fernandez Borbalan e Carlos Clos Gomez. Il fischietto spagnolo, 41 anni il prossimo 16 marzo, determinato e scrupoloso, è un ingegnere di Madrid. È un arbitro che offre ampie garanzie, nella lista Fifa dall’1 gennaio del 2008. Tre anni dopo Velasco Carballo è stato promosso nella Top referee dell’Uefa e solo cinque mesi più tardi, dopo un percorso fatto di prestazioni molto convincenti, è stato utilizzato dalla commisione presieduta dal designatore Collina per la finale di Europa League tra il Porto e lo Sporting Braga disputatasi a Dublino il 18 maggio scorso. Solo Collina, con la finale delle Olimpiadi dopo un solo anno nella lista Fifa, si arrampicò sulla scala più velocemente di Velasco Carballo. Lo scorso dicembre è stato selezionato ufficialmente dalla commisione arbitri Uefa per gli Europeiin Polonia e Ucraina. È un arbitro che non tollera gli interventi duri e pericolosi, così come le proteste: non presenta esitazione alcuna all’utilizzo del cartellino giallo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.