VIDEO – 7 febbraio 1988, Renica e Maradona firmano il 2-1 al Pisa di Dunga

Dopo diciassette giornate il Napoli era in testa alla classifica con quattro punti sul Milan di Arrigo Sacchi

Il giorno 7 febbraio il Napoli ha giocato quattordici partite, dieci in serie A, tre in serie B ed una in serie C1, ottenendo sette vittorie e cinque pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 al Pisa nella terza di ritorno della serie A-1987/88

Questa è la formazione schierata da Ottavio Binchi:

Garella; Ferrara, Francini (65′ Filardi); Bagni, Ferrario, Renica; Careca, De Napoli, Giordano (87′ Carnevale), Maradona, Romano

I gol: 13′ Renica, 76′ Maradona, 77′ Filardi (autogol)

Dopo diciassette giornate il Napoli era in testa alla classifica con quattro punti sul Milan di Arrigo Sacchi che nel finale effettuò il famoso sorpasso ai danni degli azzurri vincendo lo scudetto-1987/88.

Il gol che sbloccò il risultato fu di Alessandro Renica che vanta 16 gol in 194 partite in azzurro: 10 in 136 di serie A, 5 nelle 39 di Coppa Italia ed una rete nelle 19 partite in Europa.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.