Cerca
Close this search box.

VIDEO – Coronavirus, veterano 99enne cammina per l’NHS e raccoglie 12 milioni di sterline.

La sfida era stata lanciata lo scorso 10 aprile via Twitter. “Sono il Capitano Tom Moore, veterano di guerra di 99 anni (quasi 100) e camminerò per il sistema sanitario nazionale per raccogliere fondi per i nostri eroi”. L’impresa avrebbe dovuto essere completata prima del suo 100esimo compleanno (il 30 aprile) con l’obiettivo di raccogliere mille sterline. 6 giorni dopo la cifra raccolta supera i 12 milioni.

L’ex capitano dell’esercito ha lanciato una sottoscrizione online, annunciando di voler completare 100 giri del suo giardino (che ha un perimetro di 25 metri), aiutandosi con il suo deambulatore per aiutare l’Nhs, il Servizio sanitario nazionale britannico, impegnato in queste settimane nella battaglia contro il Covid-19 (Da Beckham a Elton John: il “grazie” delle star britanniche all’Nhs). “È una cosa meravigliosa per i nostri dottori e tutto il personale sanitario al fronte – ha detto il capitano – nell’ultima guerra erano i nostri soldati in uniforme a stare in prima linea ma ora il nostro esercito è composto da loro e stanno facendo un lavoro meraviglioso”.

Nato nello Yorkshire il 30 aprile 1920, Tom Moore si è formato come ingegnere civile prima di arruolarsi all’inizio della Seconda Guerra mondiale e prestare poi servizio in India e in Birmania. Sui social spopola l’hastag #makeacardfortom. L’idea, di una bimba inglese, è quella di condividere su twitter cartoline o disegni di auguri per l’arzillo capitano. Una pioggia di auguri che ha convinto la figlia di Tom a diffondere l’indirizzo del padre dove inviare gli auguri. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)

fonte: tg24.sky.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.