VIDEO – Higuain: “A Napoli momento importante per me, che onore giocare la Champions qui”

Gonzalo Higuaín che ha rilasciato una video intervista al sito Uefa.com assicura di non avvertire la pressione che potrebbe esserci nel paragone con quanto fatto dal suo connazionale Diego Maradona all’SSC Napoli.

“No, non ho troppe pressioni”, ha detto il giocatore che vanta 34 presenze con l’Argenitna… “Il fatto che Maradona abbia giocato qui, e tutto quello che ha significato per Napoli per i tifosi, mi motiva ancora di più. Sono contento di averlo avuto come allenatore e di averlo conosciuto personalmente.

“Al momento Napoli è un nuovo percorso della mia vita”, ha continuato l’ex giocatore del CA River Plate, “un percorso molto importante. Qui mi sembra di essere in Argentina perché Napoli assomiglia a Buenos Aires, anche per come vive il calcio. Sono felice di essere qui e lo si vede ogni giorno, ma bisogna andare avanti un passo alla volta. In ogni caso, mi trovo molto bene in questa città meravigliosa”

Benítez, che ha vinto la UEFA Champions League con il Liverpool FC nel 2005, può anche vantare un successo in Coppa UEFA con il Valencia CF e uno in UEFA Europa League con il Chelsea FC. “Abbiamo diversi calciatori che hanno già giocato in Champions League e questo aiuta, così come la mia esperienza”, ha detto lo spagnolo. “La loro esperienza si fonde con la mia, insieme agli altri giocatori che vogliono fare bene e portare la loro qualità, e questo renderà la stagione speciale per noi”.

clicca qui per visionare il video

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.