Vieira (Radio Reinassance Oporto): “Vi racconto chi è Rolando…”

Vieira (Radio Reinassance Oporto): “Vi racconto chi è Rolando…”

Silvio Vieira di Radio Reinnassance di Oporto, interviene a Marte Sport Live per raccontarci chi è Rolando, ultimo acquisto del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Rolando? Secondo me il Napoli ha fatto un buon affare, stiamo parlando di un giocatore da Nazionale, che ha molta ambizione e voleva giocare in Italia: ha sempre detto che, per un difensore, il campionato italiano è l’ideale per migliorare ancora. E’ molto veloce e bravo con i piedi: può fare sia il centrale che giocare sul centro-destra e dare man forte anche all’esterno. Al Porto non ha giocato sei mesi e vuole riscattarsi a Napoli per riavere la Nazionale e dare a tutti la dimostrazione che non è un giocatore finito. Per il Napoli il ragazzo ha rifiutato molti club. La situazione del Porto? Rolando dichiarò, qualche anno fa, di voler lasciare il Porto per una nuova esperienza all’estero: questo non è usuale al Porto,  i dirigenti l’hanno accontentato, ma prima di arrivare a questo benedetto trasferimento si è dovuto lavorare molto per trovare una destinazione che andasse bene alle due parti. Il Napoli ha messo d’accordo tutti, Fiorentina, Galatasaray e QPR non ci sono riuscite. Il carattere? E’ una persona ambiziosa e seria, un vero professionista. Ha giocato anche davanti alla difesa, è molto duttile e bravo anche con i piedi, inoltre sui calci d’angolo ama salire e spesso riesce a centrare la porta.”

La Redazione
M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google