Xabi Alonso: “Mi piaceva il Napoli di Sarri, ora mi diverte quello di Ancelotti. Carlo eccezionale, Albiol e Callejon due amici”

"E il Napoli può vincere l'Europa League"

Xabi Alonso, ex centrocampista del Real Madrid e del Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: ”

Segue (anche) il calcio italiano e sa tutto quello che c’è da sapere.

«Che contro la Juventus, ad esempio, è difficilissimo. ».

E che in Europa, adesso, arriveranno nottate tra il tormento e l’estasi.

«Saranno gare ricche di fascino, sia per la Juventus che per il Napoli, e penso che entrambi abbiano serie possibilità di passare il turno. Ma io vado oltre: ho il sospetto che sia l’una che l’altra possano vincere Champions ed Europa League».

Ha un segreto che si può confessare…

«Sono amico di Albiol e Callejon, ritengo Ancelotti un personaggio eccezionale, autorevole e carismatico. E quindi è chiaro che tiferò Napoli. Saranno sfide ricche di emozioni, in due stadi, l’Emirates e il San Paolo, in cui la passione la senti».

Con Ancelotti è stato feeling e vi siete sentiti e visti.

«La Decima a Madrid era diventata un’ossessione: lui arrivò e la vincemmo al primo colpo. Ha una sensibilità ed una umanità che ti rimane, i giocatori vanno in campo per lui, lottano per lui. E nel Napoli di ora si vede la sua mano, anche nella gestione: propone calcio, lascia spazio a chiunque. Tra i più grandi al Mondo al quale è mancato solo la Nazionale spagnola….».

Ci sono sedici spagnoli in Italia.

«E con alcuni ho giocato insieme e li conosco personalmente. Mi interesso della serie A da sempre, mi piaceva il Napoli di Sarri, tanto, e ora mi diverte quello di Ancelotti, nel quale c’è Fabian Ruiz che sta dimostrando tutta la sua intelligenza. È arrivato in un Paese nuovo per lui, con una cultura diversa e si sta già imponendo».

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.