Zazzaroni: “Il Napoli deve salvare l’onore del calcio italiano”

Parla ai microfoni di Radio Marte il giornalista della Rai Ivan Zazzaroni, sulla partita del Napoli di questa sera contro il Villareal in Europa League. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it

“Stasera il Napoli deve cercare di salvare l’onore del calcio italiano, che dopo la due giorni di Champions, si può tranquillamente dire che è stato fallimentare. Il Milan mi ha deluso più della Roma, perchè ha perso una gara giocandola davvero male e subendo la freschezza atletica del Totthenham. Non mi ha sorpreso la sconfitta della Roma, è una squadra davvero allo sbando e confusa dal punto di vista tattico. Giuseppe Rossi è un ragazzo serio dal punto di vista professionale, è un vero peccato che il calcio italiano se lo sia lasciato scappare, perchè, oltre che un talento, è un ragazzo d’oro. Il Napoli stasera deve temere il Villareal per la sua esperienza in ambito internazionale, con giocatori come Capdevila, Marchena, Marcos Senna, Nilmar e lo stesso Rossi; se li lasci giocare possono essere letali. Sulla vicenda di Gattuso, io credo che lo stesso giocatore sa di aver fatto una cosa davvero indecorosa, non si può reagire in quel modo, anche se sei stato provocato e la società del Milan, conoscendola, lo multerà in maniera esemplare. Mascara deve giocare come sa, sa calciare bene le punizioni e i corner e con il terreno bagnato, può sfoderare i suoi tiri al fulmicotone. Il trio di questa partita, ovvero Mascara, Lavezzi e Cavani, può creare serie difficoltà alla difesa degli spagnoli in qualsiasi momento.” 

La Redazione

A.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.