Cerca
Close this search box.

Zeman: “Possiamo battere l’Ascoli, ma non dobbiamo distrarci”

Il tecnico boemo alla ricerca dei tre punti contro l'undici di Castori

Il nemico principale è l’appagamento. Zdenek Zeman conosce bene i bioritmi della sue squadre e mette in guardia.

«Dobbiamo assolutamente dimenticare quello che abbiamo fatto di buono finora, l’esito di questa partita dipenderà esclusivamente dal nostro atteggiamento. Spero che il successo di Brescia non ci abbia cambiati, i ragazzi sanno quale dev’essere il nostro scopo, cioè migliorare partita dopo partita senza pensare a classifica o altro. Sicuramente ci fa piacere che la città ci segua con passione, ma poi i conti si fanno in campo. Avverto quali possono essere le insidie perciò questa settimana, anche se ci siamo allenati solo tre giorni, li ho fatti lavorare intensamente».

«AVVERSARI CON 9 PUNTI…» Intensità è la parola magica della filosofia zemaniana. «Il mio pensiero è che più porti la palla più dai possibilità all’avversario di togliertela, quindi dovremo essere molto svelti». Il boemo, dopo quelli di Prandelli e Buffon, ha incassato anche i complimenti di Castori. «Lo ringrazio, oggi sarà un rivale pericoloso. Partiamo dal presupposto che il suo Ascoli non è affatto ultimo in classifica, al contrario ha 9 punti. Poi è ovvio che sono un po’ condizionati dalla penalizzazione, però gli è successa la stessa cosa l’anno scorso e si sono salvati senza play out, alla fine ci si sono abituati. Ho visto alcune partite, se sono concentrati e ci mettono anche il fisico possono crearci difficoltà. Al tempo stesso se noi facciamo bene quello che sappiamo possiamo prevalere».

TRIDENTE Come al solito formazione top secret. Tornano a disposizione Verratti e Capuano, ma dovrebbero finire in panchina. A meno che il primo non vinca il ballottaggio con Kone per la sostituzione dello squalificato Cascione. Petterini migliora dal fastidio alla spalla e potrebbe soffiare il posto a Balzano. Intanto il tridente delle meraviglie, Sansovini-Immobile-Insigne, che ha portato il Pescara ad essere la formazione più prolifica del campionato, sta affilando le armi.  «Stanno bene di fisico e di testa – chiosa Zeman – il resto lo vedremo».

la carica dei diecimila– Previsti oltre 10mila spettatori. E’ l’effetto-derby”, ma inutile dirlo a Zeman. Per lui anche Roma-Lazio era una partita come tutte le altre.  

La Redazione  

A.S.  

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.