Cerca
Close this search box.

Zuniga: “Contentissimo del rinnovo, darò il massimo! Zapata? È ancora un po’ timido…”

L’esterno colombiano azzurro Juan Camillo Zuniga è stato intervistato dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Gol”. Ecco quanto individuato da IamNaples.it:

Festeggiare il rinnovo con il Livorno? Sono molto contento di poter restare ancora a Napoli per altri 4/5 anni. Mi trovo molto bene e spero di poter aspirare a fare di più. Differenze tra Mazzarri e Benitez? Mazzarri mi ha insegnato tanto, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro che non avevo mai ricoperto. Il rapporto che ho avuto con lui è stato bellissimo. Benitez ha una mentalità vincente, così come quella del tecnico toscano. Si cerca di ottenere sempre il massimo. Gara contro l’Arsenal? Siamo partiti male nei primi venti minuti, sembravamo quasi addormentati. Ci siamo ripresi un po’ nel corso della partita ma non siamo riusciti a riprenderci del tutto. Sappiamo comunque che la Champions è un torneo difficile. Esterno destro contro il Livorno con Armero a sinistra? Sono scelte che deve fare il mister. Destra o sinistra non fa differenza per me, l’importante è giocare e divertirsi. Importanza di Higuain? Abbiamo una rosa importante con elementi che possono fare la differenza come lui. Pandev è un altro esempio, è molto forte ed ha già vinto un trofeo di grande prestigio come la Champions. Zapata? È arrivato il terzo colombiano, pian piano la rosa sarà tutta colombiana (ride, ndr). Duvàn potrà  migliorare tanto, è ancora un po’ timido. Non è facile rendere subito al massimo al primo anno di calcio italiano. Io e Armero lo assistiamo continuamente, Napoli  è poi la piazza ideale per i sudamericani. Campionato del mondo? È certamente un mio obiettivo, voglio conquistarlo al più presto. Sorpreso dalla Roma? I giallorossi si sono rinforzati molto sul mercato, non dimentichiamo altre squadre come Fiorentina, Milan, Juventus ed Inter. La mia clasuola rescissoria è più alta di quella stipulata per Lavezzi? Non ci penso, sono concentrato solo su lavoro quotidiano e sul rendimento in campo. Bisogna uscire dal terreno di gioco sempre con la maglia sudata. Saluto ai tifosi? Li ringrazio tanto, sono molto felice di poter godere del loro calore ancora per tanti anni. Spero di poter accogliere in rosa altri colombiani!”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.