Pallanuoto, stilato il calendario di A1 2014/15: il primo derby Posillipo-Canottieri alla terza giornata

La stagione regolare del campionato 2014-2015 inizierà sabato 4 ottobre, con un anticipo televisivo venerdì 3 ottobre, e terminerà sabato 18 aprile con due turni infrasettimanali: la 7^ giornata di andata mercoledì 3 dicembre e la 7^ giornata di ritorno mercoledì 11 marzo.

L’anticipo televisivo CN Posillipo-Sport Management Verona aprirà venerdì 3 ottobre i campionati di pallanuoto, la 96esima edizione maschile e la 31esima edizione femminile. Sabato 4 ottobre, con RN Imperia-Messina su Rai Sport, si completeranno le prime giornate. Seguono le formule dei campionati di serie A1; gli albi d’oro e i calendari.

CAMPIONATO MASCHILE. Alla 96esima edizione del campionato maschile di serie A1 parteciperanno dodici squadre. Campione d’Italia la Pro Recco, che il 17 maggio scorso ha conquistato il 28esimo scudetto nonché nono consecutivo. La stagione regolare del campionato 2014-2015 inizierà sabato 4 ottobre, con un anticipo televisivo venerdì 3 ottobre, e terminerà sabato 18 aprile con due turni infrasettimanali: la 7^ giornata di andata mercoledì 3 dicembre e la 7^ giornata di ritorno mercoledì 11 marzo. Le società 11^ e 12^ classificate al termine della stagione regolare retrocederanno in serie A2. Salve le società 9^ e 10^ classificata.
I quarti di finale (1^-8^, 2^-7^, 3^-6^, 4^-5^; 22, 25 ed ev. 26 aprile) e le semifinali dei playoff scudetto e per il quinto posto (29 aprile, 5 ed ev. 6 maggio) si giocheranno al meglio delle due partite su tre, così come le finali per il terzo e quinto posto (10, 16 ed ev. 17 maggio), con la seguente formula: prima partita in casa della peggio classificata in stagione regolare, seconda ed eventuale terza partita in casa della squadra meglio classificata in due giorni consecutivi. Finale scudetto al meglio delle tre partite su cinque (10, 13, 16 ed ev. 19 e 22 maggio) con partite dispari in casa della meglio classificata. Le partite della stagione regolare inizieranno alle ore 18.00 eccetto quelle di interesse televisivo.

Per consultare il calendario completo:

Il Calendario seria A1 completo 2014/2015 

1^ giornata
Sabato 4 ottobre
RN Savona-CC Napoli
AN Brescia-SS Lazio
Como-RN Florentia
Pro Recco-RN Bogliasco
Acquachiara-Roma Vis Nova
CN Posillipo-Sport Management Verona, venerdì 3 ottobre su Rai Sport

2^ giornata
Sabato 11 ottobre
RN Bogliasco-RN Savona
Sport Management Verona-Acquachiara
SS Lazio-CN Posillipo
CC Napoli-AN Brescia
RN Florentia-Pro Recco
Roma Vis Nova-Como, venerdì 10 ottobre su Rai Sport

3^ giornata
Sabato 18 ottobre
AN Brescia-RN Savona
Como-Sport Management Verona
Pro Recco-Roma Vis Nova
Acquachiara-SS Lazio
RN Florentia-RN Bogliasco
CN Posillipo-CC Napoli, venerdì 17 ottobre su Rai Sport

4^ giornata
Sabato 25 ottobre
RN Bogliasco-AN Brescia
Roma Vis Nova-RN Florentia
Sport Management Verona-Pro Recco
SS Lazio-Como
CC Napoli-Acquachiara, venerdì 24 ottobre su Rai Sport
RN Savona-CN Posillipo, trasmessa su Rai Sport

Fonte: federnuoto.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.