CdS: “Mourinho ha il ritmo di Spalletti, eguagliato un suo record”

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha comparato le stagioni di Roma e Napoli, in vista del match di domenica:

“Mourinho? La sua Roma sta viaggiando al ritmo Spalletti. Con il rendimento delle prime 10 giornate, José Mourinho ha eguagliato l’inizio del miglior campionato della storia della Roma in termini di raccolto: quella squadra, nel 2016/17, concluse con il record di 87 punti, davanti al Napoli di Sarri e dietro all’imprendibile Juventus di Allegri. La allenava appunto Spalletti, prossimo avversario all’Olimpico sulla panchina del Napoli, in una stagione che viene ricordata soprattutto per il tormentato addio di Totti al calcio”.

“Quando la Roma ha vinto sette delle prime dieci partite di campionato, nell’era dei tre punti per vittoria è sempre arrivata almeno terza. Oggi è quarta, con 4 punti in più del 2021, ma attaccata al treno delle battistrada: se reggerà la media di 2,2 punti a partita, potrà davvero raggiungere l’obiettivo Champions”.

Ma attenzione, perché “La Roma non ha mai vinto all’Olimpico contro una delle prime quattro della classifica negli ultimi 12 precedenti e contro il Napoli in campionato si è imposta solo una volta nelle 8 partite più recenti. Successe il 2 novembre 2019”

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.