Champions League, Ajax-Napoli: Spalletti pensa a due cambi, le probabili formazioni

Pronti due-tre cambi di formazione, scalpitano Lozano, Simeone e Olivera

Il Napoli affronta l’Ajax nel primo dei due snodi decisivi per il passaggio del turno in Champions League, con quattro punti almeno nella doppia sfida gli azzurri potrebbero andare agli ottavi con due gare d’anticipo, cosa mai successa nella storia del club azzurro. Ne ha parlato Spalletti in conferenza stampa: “Se saremo straordinari si potrebbe anche chiudere il discorso qualificazione in queste due partite ma c’è di mezzo un avversario come l’Ajax, con tanti giocatori giovani e forti”. Sulla formazione anche un piccolo indizio: “Può capitare che due, tre titolari giochino al posto degli altri titolari che hanno cominciato le ultime gare dall’inizio”. Scalpitano Lozano al posto di Politano, Simeone per Raspadori e Olivera per Mario Rui ma si tratta di ballottaggi aperti soprattutto nel ruolo di terzino sinistro.

In porta ci sarà Meret, Di Lorenzo è intoccabile con Rrahmani e Kim al centro della difesa, Anguissa, Lobotka e Zielinski formeranno la mediana a supporto del tridente offensivo che dovrebbe essere formato da Lozano, Simeone e Kvaratskhelia. L’Ajax ha lo stesso sistema di gioco del Napoli, dovrebbe optare per il 4-3-3. In porta ci sarà Pasveer, la linea difensiva sarà composta da Rensch, Bassey, Timber e Blind, Alvarez, Taylor Berghuis agiranno in mediana. a supporto del tridente formato da Tadic, Kudus e Bergwjin.

Ecco le probabili formazioni:

AJAX (4-3-3): Pasveer, Rensch, Bassey, Timber, Blind; Alvarez, Taylor, Berghuis; Tadic, Kudus, Bergwjin.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.