Champions League, lunedì il sorteggio: le possibili avversarie del Napoli

Lunedi a Nyon il Napoli scoprirà l’avversaria degli ottavi di finale, che si giocheranno tra febbraio e marzo 2023 (14-15 febbraio e 21-22 febbraio le gare di andata, 7-8 marzo e 14-15 marzo le gare di ritorno).

Avendo concluso il girone al primo posto con ben 15 punti (5 vittorie ed una sconfitta), gli azzurri si presenteranno al sorteggio da testa di serie, e quindi affronteranno una seconda degli altri gruppi.

Si dovranno scartare le altre italiane (quindi l’Inter, ed eventualmente il Milan) e la seconda del proprio girone (quindi il Liverpool).

Attualmente le possibili sfidanti del Napoli sono il Club Brugge, il Borussia Dortmund e l’Eintracht di Francoforte.

Le gare di stasera decideranno le altre sfidanti, che potrebbero essere il Salisburgo (che si gioca il posto col Milan), una tra Psg e Benfica, e una tra Real Madrid, Shakthar Donetsk e Lipsia (girone ancora apertissimo).

Ricordiamo che non è più valida la regola del gol fuori casa, per cui a parità di gol tra andata e ritorno si andrà ai supplementari e poi ai rigori a prescindere dalle reti casalinghe e in trasferta.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.