“Ci sono due modi per essere campioni: giocare a calcio e studiare”, Spalletti si ferma a parlare coi bimbi

E’ di poche ore fa un video, che sta circolando in rete, di Luciano Spalletti fermo a chiacchierare con dei bambini a Castel Volturno.

Il mister non perde occasioni per insegnare la vera essenza dello sport. Ecco le sue parole:

“Ci sono due modi di fare sport, due modi di essere campioni: di pallone e di studio. Sono due sport fondamentali: giocare a calcio e studiare. Perché studiare è uno sport, anche perché se giochi insieme a me poi, per giocare nel Napoli, bisogna capire cosa si vuole fare e dove si vuole andare. Bisogna saper calciare bene la palla e sapere quello che si dice e quello che si ascolta. Sono due sport uguali. Di Lorenzo fa il Capitano perché ha la pagella migliore di tutti, non solo perché è bravo a giocare”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.