CM.IT – Si riapre la trattativa per il rinnovo di Callejon: il Napoli vuole blindarlo fino al 2022

Il calciatore potrebbe rinnovare a vita col Napoli

L’arrivo di Gennaro Gattuso ha riportato, in casa Napoli, serenità ed entusiasmo. De Laurentiis ha seguito in prima persona i primi due allenamenti di ‘Ringhio Starr’, onnipresente a bordocampo, e la sua scelta non è casuale. I contrasti nati dopo l’ammutinamento di novembre avevano creato un’enorme tensione tra i calciatori, spaventati, più che dalle multe, dalle possibili iniziative legali che la società potrebbe prendere nei prossimi cinque anni per i danni d’immagine subiti.

Il patron ha voluto dare un segnale di vicinanza alla rosa e non si è limitato ad assistere alle sessioni di lavoro del nuovo tecnico. Nei giorni scorsi, infatti, ci sono stati vari contatti con gli azzurri il cui contratto va ridiscusso o è in imminente scadenza: qualche apertura è arrivata nei confronti di Mertens, si sta discutendo con Allan (filtra ottimismo) e si è riaperta in maniera importante la trattativa con José Maria Callejon.

Il suo agente, Manuel Garcia Quilón, aveva smentito a Calciomercato.it un accordo già chiuso per dire addio a gennaio (si parlava di club cinesi), oltre a ribadire la volontà del giocatore di proseguire la sua avventura partenopea.

De Laurentiis, che ha apprezzato gli sforzi fatti dallo spagnolo nelle ultime settimane per ricucire lo strappo post-Salisburgo, si è detto disponibile a parlare della sua situazione nei prossimi giorni con il suo rappresentante.

L’accordo va ridiscusso ripartendo dai contatti dei mesi scorsi, con la società disposta ad offrirgli un nuovo accordo fino al 2022 alle stesse condizioni attuali (circa 3 milioni netti) e l’entourage che aveva chiesto un ulteriore riconoscimento per un calciatore che in sette stagioni ha rinnovato una sola volta e che ha giocato praticamente sempre, senza mai fermarsi dal 2013. Il Napoli vuole ripartire dall’andaluso, che Gattuso reputa fondamentale per il suo 4-3-3, e il giocatore sarebbe felicissimo di legarsi ai partenopei praticamente a vita: a breve, si ricomincerà a trattare.

fonte: calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.