ESCLUSIVA – Baronio: “Stiamo valutando i ragazzi in prova. Gaetano? Spero che possa ritagliarsi uno spazio in prima squadra”

"Il Napoli deve essere fiero dell'ottimo lavoro fatto da Grava in questi anni"

Roberto Baronio, tecnico del Napoli Primavera, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di IamNaples.it in seguito all’amichevole tra gli azzurrini e il Ladispoli: “Sono stati giorni di ritiro intensi e i ragazzi sono arrivati bene a quest’ultima amichevole. Vista la caratura dell’avversario, una squadra di Serie D, posso dire che i ragazzi si sono comportati molto bene da tutti i punti di vista. I calciatori che avevo già a disposizione l’anno scorso sono cresciuti e dovranno crescere ancor di più, anche perché devono giungere ad un grado di responsabilità maggiore. Il loro comportamento sarà essenziale nei confronti dei ‘2002 che si aggregheranno per dare il giusto esempio. La squadra piano piano si sta formando e innanzitutto si sta formando il gruppo. Nuovi innesti? Stiamo valutando i ragazzi in prova: per qualcuno di loro dobbiamo tirare le somme, ma hanno comunque fatto un buon ritiro. Gaetano come esempio per gli altri? Il ragazzo deve avere voglia di arrivare in prima squadra, ma è chiaro che non sia una cosa facile. Non tutti arriveranno, ma allo stesso tempo non si deve smettere di sognare: ognuno di loro potrà arrivare a dare il massimo nella massima serie che gli può competere. Credo sia essenziale parlarne chiaro con loro. Per quanto riguarda Gianluca, parliamo di un ragazzo con un grandissimo talento nel DNA e quindi il mio merito è sicuramente minore di quello del ragazzo, che si è sempre impegnato per migliorare. La società e Gianluca Grava hanno i meriti di averlo valorizzato fin da quando era piccolo: il Napoli deve essere fiero dell’ottimo lavoro fatto da Grava in questi anni. Spero che Gaetano possa ritagliarsi uno spazio in prima squadra, anche se non sarà facile con i tanti campioni a disposizione di Ancelotti”.

Dai nostri inviati a Rivisondoli Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.