GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Juventus, Reina c’è. A centrocampo tutto su Allan e Jorginho

L’attesa è finita, il primo atto di Napoli-Juve si disputerà tra poco meno di dieci ore. Un match che porta con sè tante tematiche. La principale è sicuramente quella relativa al ritorno al San Paolo di Gonzalo Higuaìn. Anche se non è da trascurare la possibilità di riaprire il campionato con una vittoria da parte della formazione di Sarri., considerando soprattutto il successo della Roma ieri con l’Empoli. Il tecnico del Napoli è in apprensione per le condizioni di Pepe Reina, ma da Castel Volturno filtra ottimismo e lo spagnolo dovrebbe essere regolarmente in campo, a difendere la porta azzurra. Se non dovesse farcela, toccherà a Rafael. Non dovrebbero esserci novità in difesa, Sarri schiererà la linea tipo con Hysaj e Ghoulam terzini ed Albiol-Koulibaly coppia di centrali. A centrocampo salgono le quotazioni di Allan e Jorginho, in vantaggio su Zielinski, Rog e Diawara. Inamovibile Hamsik sul versante sinistro, così come il tridente leggero composto da Callejòn, Mertens ed Insigne.

Qualche piccolo dubbio per Allegri che dovrebbe schierare il 4-2-3-1. Lemina, Pjanic e Mandzukic nel terzetto d’attacco alle spalle di Higuain, iniziale panchina per Dybala e Cuadrado. Sulla corsia sinistra Asamoah ha vinto il ballottaggio con Alex Sandro. A destra c’è Lichtsteiner, al centro Bonucci e Chiellini davanti a Buffon.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.