GRAFICO FORMAZIONE – Sassuolo-Napoli, Hamsik stringe i denti. Sarri conferma ancora lo stesso undici

GRAFICO FORMAZIONE – Sassuolo-Napoli, Hamsik stringe i denti. Sarri conferma ancora lo stesso undici

Dopo il successo nel match pre-pasquale sull’Udinese al San Paolo, il Napoli torna in campo in trasferta a Reggio Emilia. Gli azzurri saranno ospiti del Sassuolo al Mapei Stadium. E’ un momento importante della stagione, in palio c’è il secondo posto dopo il pareggio della Roma che ha consentito agli azzurri di accorciare a -2 il distacco. Per quanto riguarda la formazione, Maurizio Sarri sembrerebbe intenzionato a schierare ancora la stessa formazione di settimana scorsa. Anche se restano sempre alcuni ballottaggi. In porta ci sarà Reina, nella difesa a quattro spazio a Hysaj, Albiol, Koulibaly e ancora Strinic a sinistra. A centrocampo c’era il dubbio Hamsik che lamenta un dolore al polpaccio, ma pare che il capitano stringa i denti e scenda in campo dal primo minuto. Allan e Jorginho sono sempre in vantaggio su Zielinski e Diawara. Attacco consueto con Callejòn, Mertens e Insigne fresco di rinnovo.

Sono due i ballottaggi in casa neroverde in vista della sfida contro gli azzurri, quelli tra Adjapong e Lirola per il ruolo di terzino destro e tra Sensi e Aquilani in mezzo al campo, con i primi favoriti. Dovrebbero essere loro infatti a partire dal primo minuto, con Eusebio Di Francesco deciso a schierare i suoi con il solito 4-3-3. Oltre ad Adjapong, saranno Cannavaro, Acerbi e Dell’orco a formare la linea difensiva davanti a Consigli, mentre a centrocampo agiranno Pellegrini e Duncan insieme a Sensi. Tridente offensivo composto da Berardi, Defrel e Ragusa.

Ecco la probabile formazione azzurra:


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google