Il Mattino: “Napoli, ecco le quattro chiavi per lo scudetto”

L’edizione odierna de Il Mattino ha individuato, partendo dai record che il Napoli sta battendo in questa stagione (10 vittorie consecutive, 14 partita senza sconfitte), quattro chiavi per raggiungere lo scudetto: l’attacco, la panchina, la preparazione e l’entusiasmo. Ecco un estratto:

“L’attacco: tante strade per segnare a raffica. La forza offensiva del Napoli è straordinaria perché sono molteplici le soluzioni per arrivare al gol. 42 le reti messe a segno tra campionato e Champions League e 15 i marcatori diversi del Napoli con Juan Jesus che si è aggiunto alla lista.

La panchina: le rotazioni cambiano le partite [..] già 7 i gol realizzati da giocatori entrati dalla panchina, il Napoli ha il miglior dato di tutti in riferimento ai 5 campionati top d’Europa.

La preparazione: pressing e ritmi europei. Il Napoli corre tanto e corre bene con la giusta occupazione degli spazi. Tutti si muovono tantissimo cambiando di continuo la posizione quando viene sviluppata la manovra offensiva.

L’entusiasmo: è rinato l’amore dei tifosi. L’entusiasmo dei napoletani sta spingendo ulteriormente la squadra, grande atmosfera sia in Champions League che in campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.