Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Lecce-Napoli 1-4, triplice fischio di Piccinini: gli azzurri sbancano il Via del Mare!

Il Napoli espugna il Via del Mare grazie al grande apporto di Llorente

95′ FISCHIO FINALE! Il Napoli si impone con determinazione in casa del Lecce, che ha comunque fatto vedere sprazzi di buon gioco dopo l’esaltante successo contro il Torino della scorsa giornata. Polemico Liverani, che esce dal terreno di gioco dicendo qualcosa agli ufficiali di gara.

93′ Il Lecce si riaffaccia dalle parti di Ospina e lo fa con Lapadula, che si infila tra i centrali azzurri e calcia. Il suo tiro, però, è impreciso ed esce a lato.

92′ Subito nuova chanche sui piedi di Zielinski, che recupera un ottimo pallone nei pressi dell’area di rigore del Lecce. Il polacco calcia forte col sinistro, ma la sua conclusione è larga alla destra di Gabriel.

91′ Occasione anche per Ghoulam: l’algerino riceve in area un lancio lungo e calcia al volo. Il suo tiro, però, è impreciso.

87′ Terzo ed ultimo cambio tra le fila del Napoli: lascia il campo l’autore della doppietta Llorente. Al suo posto Luperto.

85′ Occasione Lecce! Da un’azione da sinistra i padroni di casa sfiorano il 2-4 con Tabanelli, che stoppa la palla di petto in area e calcia verso la porta: trova però una splendida opposizione di Ospina, che devia la palla sul palo. Altro pericolo scampato per il Napoli.

82′ ANCORA LLORENTE!!! Arriva il poker per il Napoli e a siglarlo è ancora una volta Fernando Llorente, che approfitta di una respinta corta di Gabriel su un tiro di Insigne.

80′ Altra occasione per gli azzurri e sempre con Llorente, che riceve palla in area da Malcuit: il tiro dell’attaccante spagnolo, però, è troppo debole per impensierire Gabriel.

74′ Seconda sostituzione immediata per gli azzurri: esce Elmas (già ammonito), che lascia il posto a Callejon.

73′ Primo cambio della partita anche per il Napoli: uno stanco Milik lascia il posto a Lozano.

72′ Lecce ancora in pressione: calcio d’angolo per i padroni di casa.

70′ Terzo ed ultimo cambio per il Lecce: Benzar prende il posto di Rispoli.

68′ Il Napoli rialza la testa e da un’azione da sinistra si procura un corner, non sfruttato però dagli azzurri.

65′ Lecce ora a trazione anteriore: fuori Falco, dentro Lapadula.

64′ Ora sale la pressione dei padroni di casa, che conquistano un calcio d’angolo.

61′ L’attaccante del Lecce non si lascia intimorire e riaccende le speranze per i suoi: è 1-3 adesso!

Rigore confermato: Mancosu sul dischetto per riaprire il match.

58′ Colpo di scena: calcio di rigore per il Lecce! Dopo una bella parata, Ospina si precipita sulla sfera rimasta in area e catturata da un attaccante avversario. Il portiere azzurro, nel tentativo di fermarlo, interviene in maniera scomposta e l’arbitro indica il dischetto. C’è comunque l’intervento del VAR.

Lo stesso Fabian Ruiz riceve poi un cartellino giallo per avere, a detta dell’arbitro, esultato nei pressi della curva dei tifosi di casa, provocandone la reazione animata.

52′ IL NAPOLI CALA IL TRIS! Gli azzurri ripartono in contropiede e Fabian Ruiz riceve la sfera da Insigne: dopo qualche metro palla al piede, lo spagnolo lascia partire un sinistro a giro sul quale Gabriel non può nulla.

51′ Occasione per il Lecce da un cross su punizione: pericolo scampato però per il Napoli.

49′ Secondo giallo della partita: è all’indirizzo di Tabanelli, ammonito per una trattenuta su Malcuit.

47′ Riparte offensivo il Napoli, che ottiene un corner. Dal cross di Ghoulam, però, non ne consegue nulla.

46′ Comincia la ripresa.

Cambio nell’intervallo per il Lecce: fuori Tachtsidis, dentro Petriccione.

Finisce il primo tempo. Fischi assordanti del pubblico del Via del Mare, che protestano per l’episodio del rigore ripetuto.

46′ Arbitro ancora una volta fiscale: ammonito Elmas, reo di aver dato una spinta ad un avversario.

Concesso 1′ di recupero: si giocherà fino al 46′.

Attimi di tensione in tribuna stampa: lo staff dirigenziale del Napoli chiede il supporto degli steward e delle forze dell’ordine per sgomberare il settore dopo un lancio di oggetti.

Nella concitazione dopo la prima parata, Gabriel è stato ammonito. Il rigore è stato ripetuto perché il portiere del Lecce ha commesso una irregolarità prima che Insigne calciasse.

40′ AL SECONDO TENTATIVO INSIGNE NON SBAGLIA: ORA E’ 2-0 NAPOLI!

38′ Miracolo di Gabriel, che ipnotizza il capitano azzurro: ma c’è un colpo di scena, l’arbitro lo fa ripetere!

36′ L’arbitro ha deciso: è calcio di rigore! Ammonito Tachtsidis. Sul dischetto ci va Insigne.

35′ Il Napoli chiede il check del VAR per un tocco di braccio in area: possibile calcio di rigore in favore degli azzurri.

33′ Bella azione corale degli azzurri, che poi vanno al tiro con Milik: il polacco è costretto però a calciare col suo piede debole e Gabriel para facilmente.

Seconda rete consecutiva per il “Re Leone”, che dopo il Liverpool punisce anche il Lecce.

28′ NAPOLI IN VANTAGGIO! In gol ancora Llorente, che approfitta di una deviazione su tiro di Milik che mette fuori causa la difesa: da due passi lo spagnolo non fallisce.

23′ Doppia occasione Napoli! Insigne col suo solito movimento tenta il tiro, dal corner successivo Llorente impatta di testa: bravo Gabriel a disinnescare entrambe le conclusioni.

21′ Arriva il primo provvedimento disciplinare: giallo per Ghoulam, che compie fallo tattico su un giocatore del Lecce.

19′ Ancora un’opportunità per i padroni di casa. Al tiro stavolta di va Mancosu, autore del gol vittoria contro il Torino la scorsa giornata: anche stavolta, però, la conclusione è imprecisa.

15′ Pareggia il conto delle chance il Lecce. Farias si avvicina minaccioso all’area azzurra e calcia in porta, ma il suo tiro è però lento e impreciso.

12′ Occasione Napoli! Elmas riceve palla a centrocampo e verticalizza ottimamente pescando Milik in area che calcia: il suo tiro viene deviato, ma il Napoli non sfrutta il successivo corner.

Buon avvio della squadra di Liverani, che gioca con personalità. Napoli in affanno in questo frangente della partita.

8′ Prende iniziativa Insigne: il capitano azzurro prova la conclusione da lontanissimo, la palla finisce alta.

Striscione di protesta esposto dal settore ospiti: i tifosi azzurri lamentano l’elevato costo dei biglietti, equivalente a 50€

1′ Calcio d’inizio

 

Ecco la formazione del Lecce:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini,Calderoni; Tabanelli, Majer, Tachtsidis; Mancosu; Farias, Falco. A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Petriccione, Benzar, Lapadula, Shakov, Dumancic, La Mantia, Babacar, Lo Faso. All. Liverani

Ecco la formazione ufficiale azzurra:

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

All’arrivo del Napoli a Lecce fischi ed applausi solo per Sebastiano Luperto, beniamino locale (CLICCA QUI) per il video

Benvenuti alla diretta testuale del match valido per la quarta giornata di serie A tra Lecce e Napoli. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria di Champions contro il Liverpool e vogliono continuare il trend anche in campionato, sopratutto per non perdere terreno da Inter e Juve, entrambe vincenti negli anticipi del sabato.

Dall’inviato Ciro Troise a Lecce.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.