Napoli-Cremonese 3-3, Verdi migliore in campo. Ottime prestazioni di Younes e Insigne. Male Hysaj: le pagelle di IAMNAPLES.IT

Ecco le pagelle di IamNaples.It della gara tra Napoli e Cremonese conclusasi con un pareggio  per 3-3:

Meret 5,5 : Buona prestazione per il giovane portiere, ma si fa sorprendere sul goal di Soddimo.

Hysaj 5: Quando il Napoli attacca, fa il terzo centrale di destra. L’albanese è stato perennemente saltato. Prestazione alquanto deludente (Dal 46′ Di Lorenzo 5: perde un brutto pallone a centrocampo che fa scattare un contropiede della Cremonese. Superato troppo facilmente un paio di volte).

Manolas 6: Guida la difesa nel primo tempo. Partita sufficiente per il greco ( Dal 46′ Maksimovic 6: Buona seconda frazione per il serbo).

Chiriches 6: Non commette errori nei goal subiti, si fa notare con un bel tiro parato da Agazzi (Luperto 6: Gara diligente per il giovane centrale).

Ghoulam 5,5: Paga, probabilmente, la terza settimana di ritiro. Il terzino non sfonda mai sulla propria fascia di competenza. (Dal 46′ Mario Rui 6: Ottimo secondo tempo per il portoghese che difende e attacca in maniera convincente).

Gaetano 6: La voglia c’è, rincorre gli avversari e imposta il gioco (soprattutto nella ripresa con l’uscita di Zielinski) ma è mancato nella conclusione.

Zielinski 5,5:  Non dà quella creatività al gioco che Ancelotti vuole da lui. Nessuna giocata degna di nota tranne un tiro dalla distanza che va di poco fuori ( Dal 45′ Malcuit s.v.: Uscito per infortunio dopo pochi minuti) (Dal Elmas 6: Sufficienza di fiducia, considerando che si trova a Dimaro da meno di 24 ore).

Callejon 6: Solito tutto fare, nella ripresa fa anche il centrocampista insieme a Gaetano.

Mertens 6: Il belga è ancora indietro di condizione, ma ha il merito di conquistare il calcio di rigore del momentaneo 1-1 segnato da Insigne (Dal 46′ Verdi 7: Goal, assist e occasioni da goal per l’ex Bologna; il migliore in campo).

Insigne 6,5:  Nel primo tempo, come tutta la squadra, non riesce a trovare lo spunto. Segna il calcio di rigore del 1-1, nella ripresa ha più spazi e la qualità della sua prestazione aumenta: assist per Verdi e va vicino al goal con un tiro a giro. (Dal 65′ Younes 6,5: Entra con il piglio giusto e realizza il terzo goal per i partenopei).

Milik 6: Buon primo tempo, sfiora il goal con bel tiro a volo ed inizia l’azione del rigore procurato da Mertens. Cala nella ripresa vistosamente (Dal 65′ Tutino 6: Manda Verdi in porta dopo un ottimo scambio, ha l’occasione per il 4-3 ma incredibilmente non tira).

Ancelotti 6: Primo tempo bloccato del Napoli, meglio nella ripresa. Tre amichevoli a Carciato: una sconfitta, un pareggio e una vittoria. C’è ancora da registrare, giustamente, meccanismi sia offensivi che difensivi.

DI WILLIAM SCUOTTO

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.