Napoli, la superiorità è netta: i numeri del primato

Il primato in classifica del Napoli non è soltanto una questione di punti, ma di una superiorità netta rispetto alle altre squadre.

SportMediaset riporta una serie di dati che testimoniano la leadership azzurra:

“Il Napoli è prima come possesso palla (seguita da Fiorentina e Monza), come gol realizzati (37 contro i 34 dell’Inter e i 29 del Milan), numero di assist “di squadra” (31 contro i 23 e i 22 di Inter e Milan) e tiri (272 contro i 251 e 236 di Milan e Inter). La capolista, poi, primeggia tanto nel computo dei punti fatti in casa (22 in otto partite, davanti a Milan, Juve e Inter) quanto in quelli fatti in trasferta (19 in sette partite).

Il Napoli ha segnato più di tutte le avversarie: in fatto di gol subiti ha invece la terza miglior difesa, 12 reti incassate contro le 7 della Juve e le 11 della Lazio (seguono Roma con 14, Milan e Atalanta con 15 e lontana l’Inter con 22 gol presi). Di gran lunga migliore rispetto a quella delle avversarie è però la differenza reti: un più 25 rispetto al più 17 della Juve, al più 15 della Lazio, al più 14 del MIlan, al più 12 dell’Inter e al più 7 dell’Atalanta.

Last but non least, il Napoli è la sola squadra a non aver mai perso(2 i ko per Juve e Milan, 3 per Lazio e Udinese, 4 per Atalanta e Roma, 5 per l’Inter)”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.