Napoli-Sassuolo 6-1, le pagelle di IamNaples.it: lo show dei rimpianti

Mertens trascina il Napoli con una doppietta

Il Napoli si riscatta dopo la rimonta subita ad Empoli e la settimana di passione vissuta dagli azzurri, con De Laurentiis protagonista. Non c’è mai stata partita al Maradona, l’ha sbloccata Koulibaly, ha raddoppiato Osimhen, poi Lozano e la doppietta di Mertens hanno chiuso i conti della goleada. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

OSPINA 6: È chiamato in causa poche volte, si fa trovare pronto.

DI LORENZO 7: Fa la differenza, quanto è mancato il terzino destro azzurro che fa tutto: lavoro di posizionamento, diagonali difensive e supporto offensivo sulla catena di destra. (Dall’82’ Zanoli s.v.: Meno di dieci minuti per lui, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione seria. Si rilassa la squadra e arriva il gol del 6-1)

RRAHMANI 6,5: Finchè la partita è viva, è attento, preciso, poi in piena goleada si concede qualche disattenzione anche nell’impostazione dell’azione dal basso. Partecipa alla festa, segna il gol del 6-0.

KOULIBALY 7: Comanda la difesa con spiccata autorevolezza, l’unico neo è un tunnel subito da Defrel ma nel complesso della partita compie tanti interventi importanti, guida la linea alta e sblocca la partita.

MARIO RUI 6,5: Lavora bene in entrambe le fasi, si propone talvolta anche per andare al tiro. (Dall’82’ Ghoulam s.v.: Partecipa anche lui alla festa ma ha poco tempo a disposizione per meritare una valutazione seria, entra con la determinazione giusta)

FABIAN RUIZ 7: Domina il gioco, è l’interprete della gara all’insegna del possesso. Serve l’assist per il secondo gol di Mertens. (Dal 77′ Demme 6: Recupera palloni e pulisce il palleggio, entra bene in campo, con l’approccio giusto)

ANGUISSA 7: Recupera tanti palloni, sembra il giocatore della prima parte della stagione.

LOZANO 7: Nel primo tempo è una spina nel fianco per il Sassuolo, va a segno e conferma il percorso di crescita delle ultime partite. Contro la Roma si è procurato il rigore, ad Empoli ha servito l’assist per il gol del momentaneo 0-1. (Dal 77′ Politano 6: C’è anche il suo zampino nel gol di Rrahmani, è sua l’azione sulla destra che porta alla rete)

MERTENS 8: Prestazione di grande spessore, recupera palla ispirando l’azione del gol di Lozano, fa una doppietta, arrivando a 13 gol stagionali e 148 in maglia azzurra durante tutta la sua carriera.

INSIGNE 7: Giocate di buon livello, non riesce a partecipare alla festa del gol ma la prestazione c’è tutta, aiuta spesso la squadra a risalire il campo.

OSIMHEN 7: Quando lo squadra lo accompagna bene nel riempire l’area avversaria, è devastante, si vede anche nella prima mezz’ora, in cui riesce a realizzare il gol del momentaneo 2-0 su calcio d’angolo. Colpisce anche un clamoroso palo nelle battute iniziali della partita. (Dal 77′ Elmas 6: Fa pressing alto insieme a Mertens, anche lui ha l’approccio giusto nell’ingresso in campo)

SPALLETTI 6,5: Il Napoli si ritrova, non solo fa la goleada ma si rivede qualità nel palleggio, capacità nel pressing alto e un’identità spumeggiante che in certe occasioni purtroppo si è smarrita.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (37’st Zanoli), Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui (37’st Ghoulam); Anguissa, Fabian Ruiz (32’st Demme); Lozano (32’st Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (32’st Elmas). A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zielinski, Petagna. Allenatore: Spalletti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (1’st Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (27’st Magnanelli), Lopez; Berardi, Djuricic (25’pt Henrique), Raspadori; Scamacca (1’st Defrel). A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

MARCATORI: 7’pt Koulibaly (N), 15’pt Osimhen (N), 19’pt Lozano (N), 21’pt e 9’st Mertens (N), 35’st Rrahmani (N), 42’st Lopez (S).

NOTE: Ammoniti: Lopez, Frattesi, Berardi (S). Recupero: 1’pt, 0’st.

 

Dal nostro inviato al Maradona Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.