Cerca
Close this search box.

Napoli-Trento 7-0, le pagelle del match: Chiriches e Milik sugli scudi, bene tutti gli azzurri

I voti degli azzurri dopo l'amichevole col Trento

FInisce con un netto 7-0 la seconda amichevole del Napoli in questo precampionato. Gli azzurri hanno la meglio sui dilettanti del Trento grazie alle reti di Milik (2), Callejon, Giaccherini, Chiriches, Ounas e Mertens. Ecco le pagelle degli azzurri:

Rafael sv: spettatore per la maggior parte del tempo. E’ chiamato in causa solo una volta. Un intervento non difficile che comunque lo trova pronto. (dal 46’ Sepe sv: praticamente inoperoso, viene raramente chiamato in causa.)

Maggio 6+: si propone meno rispetto al suo collega di fascia Ghoulam, ma quando è chiamato in causa, soprattutto se si tratta di correre, svolge il suo compito in maniera più che discreta. (dal 46’ Hysaj 6: buona spinta per il terzino albanese che crea non pochi grattacapi sulla destra alla retroguardia del Trento.)

Chiriches 7: protagonista di alcune chiusure degne di nota, nel finale del primo tempo trova anche gloria personale con un gol da 60 metri. Tra i migliori del Napoli. (dal 46’ Tonelli 6: Qualche buona chiusura. Per la maggior parte del tempo si limita a controllare le poche scorribande offensive degli avversari.)

Albiol 6,5: attento quelle poche volte che il Trento si affaccia nella metà campo del Napoli. Pochissime le sbavature durante la prima frazione di gioco. (dal 46’ Koulibaly 6,5: mette in campo tutta la sua fisicità e la sua velocità, risolvendo il problemi sul nascere.)

Ghoulam 6,5: si propone spesso e volentieri sulla fascia, ma alcune volte non trova l’appoggio dei comapagni. La spinta e la voglia di farsi vedere c’è tutta. (dal 46’ Strinic 6: buoni spunti sulla sinistra. Il Trento si rende poco pericoloso e questo gli facilita e non poco il compito.)

Rog 6,5: grande dinamismo in mezzo al campo, diversi inserimenti degni di nota per il centrocampista croato che continua questo suo ritiro in crescendo (dal 46’ Zielinski 6,5: buona prova del centrocampista polacco che fa valere le sue qualità in mezzo al campo.)

Diawara 7: uno dei migliori nel primo tempo azzurro. Abbina dinamismo e buoni passaggi, gestendo spesso la palla in mezzo al campo. (dal 46’ Allan 6,5: recupera, lotta, regala buone aperture. Una buona prova quella del numero 5 azzurro.)

Hamsik 7: assist, inserimenti, visione di gioco. Ogni volta che il pallone passa dalle parti del capitano è l’alba di una potenziale azione pericolosa. (dal 46’ Jorginho 6,5: passaggi di buonissimo livello e nome iscritto nel tabellino degli assist. E gli attaccanti ringraziano.)

Callejon 6,5: non tradisce il suo marchio di fabbrica, il “taglio alla Callejon” crea diversi grattacapi alla difesa trentina. Sempre potenzialmente pericoloso, anche e soprattutto quando non ha la palla tra i piedi. (dal 46’ Ounas 6,5: segna il suo primo gol in maglia azzurra e mostra tanta buona volontà. Il tempo è dalla sua parte e Sarri comincia già a pregustare una potenziale valida alternativa per il reparto offensivo.)

Mertens 6,5: ancora scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori. Una prestazione in linea con le buone prove offerte nella sua “seconda vita” da punta centrale. (dal 46’ Milik 7+: il suo mestiere è segnare. E lo fa nel modo migliore, sfruttando bene gli assist dei compagni. Dal 76’ Pavoletti 6: ci mette impegno e voglia di dimostrare qualcosa. Purtroppo la fortuna non è dalla sua parte)

Giaccherini 6,5: in alcuni frangenti pecca di troppa foga. Alcuni piccoli errori che non compromettono una prestazione comunque buona, coronata da un gol di testa, non esattamente la sua specialità. (dal 46’ Insigne 6,5: ogni volta che prende palla tra le file trentine sale la preoccupazione. A fine partita scrive il suo nome nel tabellino degli assist.)

Sarri 6,5: la squadra gira e si vede. Continuando il lavoro in ritiro il tutto non può fa altro che migliorare.

TRENTO: Grubizza 6,5 (dal 46’ Cuoco 6, dal 85’ Mahmuti sv), Rippa 5,5 (dal 46’ Casagrande 5,5), Badjan 5 (dal 46’ Falco 5, dal 64’ Appiah 5), Brugger 5,5 (dal 46’ Casagrande 5,5), Cascone 5,5 (dal 60’ Calcagnotto 5,5), Bertaso 5,5 (dal 46’ Dalla Valle 5,5), Furlan 5,5 (dal 46’ Cavagna 5,5), Osti 6,5 (dal 46’ Duravia 5), Gattamelata 5,5 (dal 46’ Ferraglio 5,5, dall’84’ Trevisan sv), Lillo 6 (dal 46’ Ferraglia 5,5, dal 69’ Marini 5,5), Lella 5,5 (dal 60’ Pangrazzi 5,5), A disp.: Boldini. All: Vecchiato 6.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio e Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.