Primavera 1, Frosinone-Napoli: le probabili formazioni

Frustalupi pensa a quattro cambi di formazione rispetto all'undici anti Sassuolo

La Primavera del Napoli, dopo la sconfitta beffarda, maturata al 94′ contro il Sassuolo, affronta in trasferta il Frosinone, che ha quattro punti in classifica in virtù del successo contro il Milan, della sconfitta contro il Lecce e del pareggio maturato mercoledì mattina ad Udine. Il calcio d’inizio è previsto domani alle 11 (diretta testuale su IamNaples.it, televisiva su Sportitalia).

È finito il calciomercato, il Napoli negli ultimi giorni ha portato a casa dal Milan il centrocampista offensivo classe ‘2004 Boni e il centravanti Leonardo Rossi che, però, domani non ci sarà, la sua avventura inizierà in Youth League contro il Liverpool o al massimo nella prossima di campionato contro la Roma.

Frustalupi cambierà qualcosa, Marchisano contro il Sassuolo ha rimediato un infortunio alla caviglia e non ci sarà, poi è inevitabile fare delle rotazioni con tanti impegni. Dovrebbero esserci quattro cambi rispetto alla formazione che ha iniziato la partita di mercoledì.

In porta ci sarà Boffelli, Barba e Obaretin agiranno da braccetti nella difesa a tre, al centro ci sarà il difensore classe ‘2005 D’Avino invece di Nosegbe. A destra ci sarà Lamine, protagonista di un buona prova contro il Sassuolo, a sinistra Giannini al posto di Acampa, in mezzo al campo è intoccabile la coppia composta da Marchisano e Gioielli. Tra le linee, oltre a Spavone, agirà De Pasquale al posto di Marranzino. Il centravanti è Pesce, a caccia del primo gol stagionale.

Frosinone con il 4-3-3, le scelte di Gorgone

La Primavera del Frosinone ha le sue armi più importanti a livello offensivo e, infatti, ha realizzato sette gol in tre partite ma ne ha subiti anche sette. Gorgone adotta il 4-3-3 e domani dovrebbe presentarsi con questa formazione. Palmisani sarà il portiere, la difesa a quattro sarà composta da Ferrieri, Maestrelli, Bragaglia Rosati. De Min, Peres Bruno dovrebbero agire sulla mediana mentre in attacco il centravanti dovrebbe essere Selvini con Cangianiello Afi, autore di una doppietta contro l’Udinese, sui lati.

Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Ferrieri, Maestrelli, Bragaglia, Rosati; Bruno, De Min, Peres; Afi, Selvini, Cangianiello. All. Gorgone

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D’Avino, Obaretin; Lamine, Iaccarino, Gioielli, Giannini; De Pasquale, Spavone; Pesce. A disp.: Turi, Mazzone, Nosegbe, Acampa, Pontillo, Boni, Lettera, Russo, Lorusso, Sahli. All. Frustalupi

 

A cura di Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.