Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Lecce-Napoli: le probabili formazioni

Frustalupi deve rinunciare a D'Agostino squalificato e Marchisano infortunato. Vergara, influenzato in settimana, partirà dalla panchina

La Primavera del Napoli, dopo quattro pareggi consecutivi contro Empoli, Pescara, Sassuolo e Torino, cerca di tornare alla vittoria. L’unico successo del girone di ritorno, in cui il Napoli finora ha portato a casa solo sette punti, risale al 6 marzo, quando gli azzurrini s’imposero per 3-0 contro il Milan. La squadra di Frustalupi è impegnata in uno scontro diretto per la salvezza in trasferta contro il Lecce, che ha cinque punti in meno del Napoli (calcio d’inizio alle 14:30, diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it).

Dopo i risultati dello scorso weekend, il Napoli è scivolato in zona play-out. A nove partite dal termine, se finisse ora il campionato, i ragazzi di Frustalupi dovrebbero giocarsi la permanenza nel campionato Primavera 1 nello spareggio contro il Lecce. È una gara fondamentale per il Napoli anche in virtù del calendario, gli azzurrini nelle prossime tre partite affronteranno l’Inter e la Roma in trasferta e il Cagliari in casa.

La classifica è corta, basta poco per ritrovare il sorriso, il gruppo composto da Empoli, Bologna, Genoa e Verona ha un solo punto di vantaggio sul Napoli. Il Lecce è reduce da due sconfitte consecutive contro Empoli e Spal, penultima a -4 dai salentini. Il Napoli troverà, quindi, una squadra agguerrita, in cerca di riscatto, che vuole anche tenere a distanza di sicurezza la Spal perchè il penultimo posto costa la retrocessione diretta in Primavera 2.

Il Lecce con il 4-2-3-1, il Napoli con qualche assenza

L’allenatore della Primavera del Lecce Vito Grieco ha in mente di cambiare l’assetto tattico dopo le due sconfitte consecutive, è pronto a schierarsi con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Borbei, sulle corsie laterali agiranno Lemmens Nizet, terzino sinistro belga classe ‘2002 molto interessante, al centro della difesa agiranno Pascalau Hasic. In mezzo al campo si muoveranno Vulturar Berisha, tra le linee il talento classe ‘2002 scuola Barcellona, Gonzalez, miglior marcatore della Primavera del Lecce, a destra la freccia sarà Salomaa, a sinistra Mommo, anche lui classe ‘2002, esterno offensivo giunto dalla Finlandia. La punta centrale, che proverà a colpire il Napoli, è Carrozzo.

Frustalupi ritrova il portiere Idasiak e il centravanti Ambrosino, reduci dalla trasferta di Bergamo con la prima squadra, il difensore Hysaj che ha scontato le due giornate di squalifica dopo le intemperanze di Pescara ma anche a Lecce ci saranno delle assenze. Mancherà lo squalificato D’Agostino, Marchisano è out per infortunio, Vergara a causa dell’influenza avuta in settimana ha fatto un solo allenamento con i compagni, non è al massimo della condizione e partirà dalla panchina.

Il sistema di gioco è il 3-4-2-1, in porta ci sarà Idasiak, Barba, Hysaj e Costanzo formeranno la difesa. A destra agirà Di Dona con Giannini a sinistra, in mezzo al campo Coli Saco e Gioielli, Spavone e Cioffi occuperanno gli spazi a ridosso del centravanti Ambrosino, capocannoniere del campionato Primavera 1 con 14 gol.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Borbei; Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Vulturar, Berisha; Salomaa, Gonzalez, Mommo; Carrozzo. A disp.: Samooja, Dima, Russo, Haakmat, Dreier, Lippo, Piazza, Been, Burnete, Macrì, Torok, Daka. All. Grieco

NAPOLI (3-4-2-1): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Coli Saco, Gioielli, Giannini; Spavone, Cioffi; Ambrosino. A disp.: Boffelli, Rendina, De Luca, Nosegbe, Acampa, Iaccarino, Toccafondi, Vergara, Marranzino, Mercurio, Pesce. All. Frustalupi

 

A cura di Ciro Troise

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.