Primavera 1, Napoli-Roma: le probabili formazioni, Rossi verso il debutto

Marranzino e Spavone si muoveranno tra le linee a supporto di Rossi

Dopo la sconfitta contro il Liverpool in Youth League, la Primavera del Napoli torna in campo domani alle 11 contro la Roma (diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it). Gli azzurrini cercano punti in campionato, ne hanno conquistati soltanto tre in virtù del successo contro il Cesena. Non sarà facile, arriva la Roma che è a quota sette punti dopo quattro giornate ma rappresenta sempre una delle migliori realtà del campionato. Non c’è più De Rossi in panchina ma l’ex Fiorentina Guidi che ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: “Cerchiamo di essere protagonisti, avere il dominio del gioco, è fondamentale per proiettarci nel calcio che conta. Avere la palla aumenta il livello d’autostima, quando poi giochiamo bene è più facile vincere. Il Napoli è una squadra organizzata, che gioca anche bene. Hanno idee, ha raccolto meno rispetto a quanto diceva il campo. Contro il Liverpool anche hanno fatto una buonissima prestazione, hanno perso ma potevano pareggiare. Bisogna stare con le antenne dritte e cercare di fare risultato sempre”.

La Roma dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, c’è il dubbio relativo a Faticanti e Volpato che potrebbero rimanere in prima squadra. La squadra di Mourinho gioca lunedì sera ad Empoli, ci sarebbero i tempi per consentire loro di giocare in Primavera. In porta ci sarà Baldi, Missori e Falasca saranno gli esterni bassi, Keramitsis e Chesti agiranno al centro della difesa, Pisilli e Tahirovic dovrebbero agire da interni di centrocampo, Vetkal fungerà da play (Faticanti se dovesse esserci), in attacco si muoveranno Cassano, Satriano e Cherubini (Volpato al suo posto se dovesse esserci).

Rossi verso il debutto, sette cambi rispetto al Liverpool

L’ex Milan Rossi è pronto a fare il suo debutto al centro dell’attacco della Primavera del Napoli, facendo riposare Pesce che potrebbe essere un’arma a gara in corso. Sono previsti sette cambi rispetto alla formazione che ha giocato contro il Liverpool. In porta ci sarà Boffelli, Barba, Nosegbe e Obaretin dovrebbero agire in difesa, Lamine Acampa si muoveranno sulle corsie laterali, Iaccarino e Gioielli agiranno in mezzo al campo con Marranzino e Spavone alle spalle di Rossi.

Oltre a Pesce, Frustalupi ha anche altre risorse offensive che può utilizzare durante la gara: Russo tra le linee, lo stesso Sahli Lorusso. 

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Nosegbe, Obaretin; Lamine, Iaccarino, Gioielli, Acampa; Marranzino, Spavone; Rossi. A disp.: Turi, D’Avino, Pontillo, Mazzone, Giannini, Lettera, Lorusso, De Pasquale, Pesce, Sahli. All. Frustalupi

ROMA (4-3-3): Baldi, Missori, Keramitsis, Chesti, Falasca; Pisilli, Vetkal, Tahirovic; Cassano, Satriano, Cherubini. All. Guidi

 

A cura di Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.