Napoli-Spezia, le probabili formazioni: ballottaggio Simeone-Raspadori

Scalpitano Lozano, Mario Rui, Juan Jesus ed Elmas

Il Napoli, dopo il successo contro il Liverpool, riparte affrontando lo Spezia con l’obiettivo di spezzare il tabù degli ultimi due anni, in cui i liguri hanno vinto al Maradona al termine di gare molto sfortunate per gli azzurri. Spalletti lavora sull’atteggiamento, vuole che l’entusiasmo per il 4-1 ai Reds non diventi distrazione.

Non ci sarà Osimhen, che dovrà fermarsi per circa un mese in virtù di una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Salterà sicuramente le prossime tre gare contro Spezia, Glasgow Rangers e Milan, l’obiettivo è portarlo in campo contro la Cremonese il 9 ottobre ma, se il percorso di recupero dovesse dare segnali positivi, gradualmente si potrebbero anticipare i tempi contro il Torino o l’Ajax. È ballottaggio serrato tra Simeone e Raspadori per sostituirlo, con il Cholito in leggero vantaggio.

Sono previsti altri cambi: vanno verso il rientro in campo dal primo minuto Lozano e Mario Rui, scalpita Juan Jesus che finora non ha accumulato neanche un minuto, potrebbe far riposare Kim, Elmas insidia Zielinski, in questo momento è complicato escludere Anguissa Lobotka, i punti di riferimento del Napoli.

Lo Spezia presenterà qualche novità, l’ha annunciato Gotti in conferenza stampa: “Cambieremo qualcosa, il Napoli ce lo impone”. In porta ci sarà Dragowski, Caldara, Kiwior Nikolaou formeranno la difesa a tre, Holm Reca i due esterni, Ampadu, Bourabia e Bastoni si muoveranno in mezzo al campo a supporto delle due punte Nzola Gyasi. 

La squadra di Gotti deve rimediare a varie assenze: Amian, Salva Ferrer, Ekdal, Daniel Maldini, Verde. 

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. A disp.: Sirigu, Marfella, Zanoli, Kim, Ostigard, Olivera, Zielinski, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Raspadori. All. Spalletti

SPEZIA (3-5-2): DragowskiCaldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. A disp.: Zoet, Zovko, Hristov, Beck, Kovalenko, Ellertsson, Sher, Agudelo, Sala, Strelec, Sanca. All. Gotti

 

A cura di Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.