Primavera 1, Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni

Frustalupi rilancia la formazione da campionato

La Primavera del Napoli, dopo la vittoria contro la Reggina in Coppa Italia, affronta l’ultima partita dell’anno. Per il Mondiale si fermano anche le formazioni Under 19, che saranno un serbatoio per questa particolare preparazione delle prime squadre. A Cercola arriva la Sampdoria (calcio d’inizio alle 11, diretta televisiva sul canale Solocalcio di Sportitalia e testuale su IamNaples.it), una diretta concorrente per la salvezza. Il Napoli ha bisogno di far punti dopo la sconfitta di Verona, una beffa subita su un calcio di rigore evitabile arrivato quando si era in superiorità numerica.

Frustalupi, dopo il turn-over di Coppa Italia, rilancia la squadra da campionato con il consueto 3-4-2-1. In porta ci sarà Boffelli, i tre di difesa saranno Barba, Hysaj e Obaretin, Lamine Acampa agiranno sulle corsie laterali con Iaccarino e Gioielli in mezzo al campo. Spavone e Marranzino si muoveranno tra le linee, a supporto del centravanti Rossi.

Marchisano sta recuperando gradualmente la continuità d’impiego dopo il lungo infortunio, può essere un’arma a gara in corso così come Alastuey per il centrocampo e Pesce per l’attacco.

La Sampdoria senza Malagrida e Montevago in prima squadra

Se finisse oggi il campionato Primavera 1, la Sampdoria sarebbe in zona play-out con l’Inter. I blucerchiati hanno otto punti in classifica, ha vinto soltanto una partita contro il Milan alla seconda giornata.

Tufano di solito adotta il 3-5-2, in porta ci sarà Tantalocchi, i tre di difesa dovrebbero essere capitan Paoletti, Pellizzaro e Migliardi. I due esterni saranno Marocco e Porcu, Conti, Segovia Cecchini formeranno la mediana. Ntanda Leonardi formeranno l’attacco, Malagrida è stato convocato in prima squadra da Stankovic per Sampdoria-Lecce, Montevago è ormai stabilmente in prima squadra.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Lamine, Iaccarino, Gioielli, Acampa; Marranzino, Spavone; Rossi. A disp.: Turi, D’Avino, Pontillo, Nosegbe, Giannini, De Pasquale, Mutanda Kasongo, Lettera, Alastuey, Boni, Sahli, Pesce. All. Frustalupi

SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Paoletti, Pellizzaro, Migliardi; Marocco, Conti, Segovia, Cecchini, Porcu; Ntanda, Leonardi. A disp.: Scordigno, Zorzi, Bianchi, Cesari, Miettinen, Savio, Villa, Marocco, Caruana, Chilafi, Lika, Pozzato, Uberti, Polli. All. Tufano

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.