SerieANews.com – Napoli, Ambrosino in prestito al Como

Anche la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis si avvia verso la chiusura del calciomercato. Se in entrata nessun altro giocatore sembra destinato ad arrivare, in uscita c’è ancora qualche situazione in ballo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, lavora senza sosta per giungere preparato al gong finale del mercato estivo.

La società partenopea, infatti, è impegnata nel piazzare alcuni calciatori considerati ‘esuberi’ e fuori dal progetto tecnico di mister Luciano Spalletti. L’allenatore dei partenopei, infatti, ha deciso su chi puntare ed ha delineato la miglior strategia per la società di De Laurentiis in vista degli impegni probanti di questa stagione.

Calciomercato Napoli, Ambrosino in prestito al Como

In attacco soprattutto sembrano esserci un paio di calciatori con le valigie già pronte. Se Adam Ounas è già volato in Francia per sottoporsi alle visite mediche con il Lille, c’è anche Giuseppe Ambrosino pronto a salutare la casacca dei partenopei.

Amrbosino, capocannoniere del Campionato Primavera 1 lo scorso anno, ha raggiunto la prima squadra per la preparazione estiva a Dimaro Folgarida e a Castel di Sangro. Dopo i due ritiri in Trentino Alto Adige ed in Abruzzo, il giovane attaccante dei partenopei è pronto a farsi le ossa lontano dalla Campania. Come raccolto dalla redazione di ‘SerieANews.com’, il giocatore ha deciso di accordarsi con il Como, club di Serie B pronto a prelevarlo in prestito. Il Como, protagonista assoluto di un mercato estivo scoppiettante che ha visto anche l’arrivo di Fabregas, è deciso ad accogliere il ragazzo.

Ambrosino, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, ha deciso di provare l’esperienza nel campionato cadetto, rinunciando anche alla possibilità di disputare la Youth League con la Primavera di Frustalupi. Pronta, dunque, l’esperienza in Serie B, dove sarà necessario far bene per provare a rubare il posto a compagni di reparto decisamente esperti come Cutrone, Cerri. Il reparto offensivo, inoltre, è decisamente affollato. Mister Giacomo Gattuso ha a disposizione ben sei punti più Kerrigan che potrebbe essere adattato anche come centravanti.

Ciro Troise per SerieANews.com

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.