Spalletti in conferenza stampa: “Sorteggio? Più cattiva ce la fanno trovare l’avversaria e meglio è”

"Orgogliosi di essere arrivati primi nel girone"

Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo Napoli contro il Liverpool: “Abbiamo giocato a viso aperto, soffrendo, si fanno i complimenti ai calciatori. Abbiamo affrontato un colosso come il Liverpool. Se vogliamo essere pignoli, analizziamo gli ultimi 10 minuti. Ormai era difficile prendere i gol per perdere l’obiettivo. Con un piccolo calo, ecco che abbiamo preso gol. Loro hanno continuato ad andare a mille. Ho provato a cambiare qualcosa, è un po’ un vecchio difetto della squadre. Sulle palle inattive diventa difficile sopperire alle loro stature. Sui calci piazzati a volte ne arrivano 13-15 di palle pericolose in area. C’era da tenere botta ad inizio partita, sulla fiammata iniziale, e l’abbiamo fatto. Orgogliosi di essere arrivati primi nel girone e grandi applausi ai miei calciatori. Sorteggio sfortunato in passato agli Ottavi? Non ce ne frega niente della fortuna o della sfortuna. Più cattiva ce la fanno trovare l’avversaria e meglio è. Con un pubblico straordinario, conterà  il livello di calcio che metteremo in campo durante le partite e non la sfortuna. I tifosi? Riusciamo sempre a costruirci un pezzo di Stadio Maradona in tutti gli stadi in cui andiamo a giocare, per cui quest’aspetto è straordinario ed anche per questa la squadra ha giocato una bellissima partita anche se ne usciamo sconfitti. Sono stato tranquillo per 85 minuti in cui potevamo segnare, comandando il gioco e creando grandissime occasioni”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.