Allievi Nazionali, Napoli-Juve Stabia 2-1: le pagelle di IamNaples.it

Dopo la sconfitta in casa con la Roma ed il rinvio della partita di Catania, i ragazzi di mister Mazzella ritornano alla vittoria e salgono a quota 6 punti in classifica. Partita sofferta risolta da un gran gol di Negro. Ecco le pagelle di IAmNaples.it:

Gionta 7: Sempre sicuro nelle uscite e decisivo quando chiamato in causa. Nulla da fare sul gol del momentaneo pareggio.

De Simone F. 6: Primo tempo sulla difensiva spingendo poco, meglio nella ripresa.

D’Ignazio 6: Primo tempo di sofferenza, Viscusi lo mette in difficoltà. Una volta prese le misure si rivede anche in avanti. (3′ st Friulio s.v.).

De Simone G. 7: La luce di questo Napoli, padrone del centrocampo. Suo il lancio per Selva nell’azione del primo gol.

Granata 7 –: Leader indiscusso di una difesa messa a dura prova. Non si scompone mai ed è bravissimo ad allontanare ogni sortita offensiva degli avversari. Si perde però Viscusi sull’azione del pareggio.

Esposito 6,5: Tanta quantità a centrocampo, si sacrifica per la squadra. (1’st Iovane 5: Va spesso in confusione, ammonito, rischia il più clamoroso degli autogol).

Manna 6: Spinge poco, costretto a ripiegare spesso per dar manforte dietro. (4′ st De Masi 6,5: Molto più nel vivo del gioco, si rende pericoloso con un paio di serpentine).

Spavone 5,5: Si vede poco, anche lui costretto ad arginare le offensive stabiesi. (9′ st Nocerino 6: Entra e da quantità al centrocampo).

Selva 6,5: Spesso lasciato troppo solo lì davanti è lestissimo a sfruttare l’errore di Abagnale e siglare il momentaneo vantaggio azzurro. Esce per crampi. (19′ st Moretta s.v.).

Lombardi 5,5: Poco incisivo, prova un gran sinistro nel primo tempo, fuori dal gioco. (17′ st Negro 7: Il gol vittoria è suo, un autentico gioiello dai 20 metri).

Otranto 5: Poco servito dai compagni, imbottigliato tra centrocampo ed attacco. (14′ st Tartaglione 5: Prova a dare una mano ai suoi, perde diversi palloni).

A cura dei nostri inviati Luigi Curcio e Luigi De Magistris

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.