Amichevole Primavera – Aversa Normanna-Napoli 2-2: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Amichevole Primavera – Aversa Normanna-Napoli 2-2: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Dopo il pareggio contro l’Hyria Nola, gli azzurri di mister Saurini bloccano l’Aversa Normanna, squadra di Seconda Divisione Lega Pro; con il passare dei giorni, si vede una squadra in crescita sotto il profilo atletico e dell’identità di squadra.  Il 16 Agosto al “Partenio” alle ore 18,00 ci sarà l’ultimo test estivo contro l’Avellino prima dell’inizio del campionato previsto per il 25 Agosto. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputatosi al “Bisceglia” di Aversa.

Crispino 6 – Dopo il ritiro di Dimaro sembra aver acquisito più sicurezza nelle uscite e sui due gol non poteva fare nulla. La sua crescita potrebbe accrescere anche la sicurezza della difesa della Primavera di Saurini. (Contini s.v.)

Savarise 5,5 – Inizia bene la partita con un tiro-cross che impensierisce Gragnaniello, ma in fase difensiva non sembra in giornata. Esce ad inizio ripresa. (Allegra 5,5 – Soffre le incursioni di Varsi, meglio nel finale ma può fare sicuramente di più)

Nicolao 5 – Soffre le incursioni di Sorrentino che va via tra lui e Rinaudo in occasione del secondo gol, oggi non sembrava in giornata sia in fase difensiva che offensiva.

Dzemaili 6,5 – Nel primo tempo sbaglia molti passaggi e nelle conclusioni non sembra perfetto, poi Saurini lo sposta più in avanti e sembra più ispirato tanto da servire anche l’assist a Palmiero per il 2-2. Esce nel finale tra gli applausi dei tifosi. (Crispino s.v.)

Lasicki 6 – Gara sufficiente, chiude bene gli attacchi dei padroni di casa e riesce a ripartire palla al piede con discreta facilità.

Rinaudo 4,5 – Grossi errori per il difensore palermitano, si fa rubar palla sul primo gol mentre sul secondo si fa infilare da Sorrentino. Condizione fisica e mentale davvero preoccupanti per un giocatore in cerca di una squadra in questa sessione di mercato. (Palmiero 6 – Entra nel finale di gara e sigla il gol del pareggio con un buon inserimento senza palla. E’ un giocatore da tenere d’occhio, lo sosteniamo da tempo)

Tutino 5,5 – Nel primo tempo sembra in difficoltà, poco ispirato, meglio nella ripresa dove prende un palo e crea anche altre occasioni da gol, ma da un ragazzo del suo spessore tecnico ci si aspetta sempre di più. (Barone s.v.)

Fornito 5 – Oggi il ragazzo di Trebisacce è sembrano meno brillante rispetto alle scorse settimane, perde molti palloni e non mostra cattiveria nell’impostare il gioco, avrà le occasioni per rifarsi.

Novothny 5,5 – Il centravanti ungherese si impegna ma non riceve molti palloni, poteva segnare ma il palo gli nega la gioia del gol. Deve ancora acquisire una buona condizione fisica, però, la stagione deve ancora incominciare e siamo certi che non tradirà le aspettative. (Del Bono 5,5 – Non è male la sua prova però spreca nel finale di gara due occasioni importanti per vincere la gara, però la vivacità non gli fa difetto)

Palma 6 – Recupera molti palloni in mezzo al campo e sembra avere un buon stato di forma, Saurini lo sposta in difesa e non ci sono rischi per il reparto arretrato. (Cretella s.v.)

Insigne R. 6 – Realizza uno splendido gol, tiro a giro sotto l’incrocio dei pali, ma per il resto non combina molto, ci si aspetta più continuità per un ragazzo dotato del suo estro, però, il talento c’è e si vede. (Scielzo s.v.)

All.  Giampaolo Saurini 6,5 – Il test di oggi non era dei più facili,  la squadra riesce alla lunga a giocarsela alla pari con gli avversari e se ci fossero stati altri cinque minuti poteva scapparci anche la vittoria. La strada è quella giusta e alla lunga si noteranno i frutti del suo lavoro

Aversa Normanna – Gragnaniello 6 (Esposito R. 6); Fricano 5,5 (Angelino 5,5); Avigliano 6 (Castaldo 5,5); Bova 6 (Petrarca 6); De Martino 6; Poziello 6 (Varsi 6,5); Sorrentino 7 (Iovinella s.v.); Visone 6 (Marano 6,5); Polani 6 (Gagliardi s.v.); Viola 6; Guarracino 6,5 (Spilabotte s.v.) All.  Nicola Romaniello 6

Dal nostro inviato allo stadio “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google